Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (Città delle Acque n.9). "Dimenticare la scorsa stagione e concentrarsi solo sul presente". Questo è il diktat che si propaga nel nuovo Città Delle Acque. Si riapre un ciclo per allontanare gli spettri dell'anno scorso in cui l'attività sportiva dei calcettisti era concentrata esclusivamente sulle partite di campionato del sabato. Predominava, infatti, un costante deficit fisico dovuto alle frequenti assenze dei giocatori alle sedute di allenamento. Ed il team di Castellammare di Stabia rischio' seriamente di piombare nel baratro dei play out. Ora, invece, tutto è cambiato, a partire dal nuovo tecnico, Ciro Russo, giunto in sostituzione ad Agostino Malafronte. Rivoluzionato radicalmente l'organico, rivitalizzato dall'arrivo di sei innesti. Il patron De Iulio analizza le reali potenzialità del suo collettivo e dichiara di voler puntare ai play off: "Noi giochiamo per divertirci, ma è chiaro che con questa squadra dobbiamo puntare essenzialmente ai play off".
ACQUISTI– fioccano nuovi arrivi dalla Fulgor Octajano: Somma, Cutolo, Catinelli ed Aprile firmano un contratto a titolo definitivo. Si accasa in quel di Castellammare anche il laterale Ruggiero, ex Paganese, ed il laterale Garzillo, già di proprietà del club di De Iulio, ma girato in prestito alla Nocerina calcio a 5.
CESSIONI– unica cessione è quella di Crisci dato a titolo definitivo al San Marzano.
OBIETTIVI– il tecnico Ciro Russo fa una panoramica sulle altre squadre del raggruppamento e crede fermamente che il suo Città delle Acque possa arpionare almeno la quarta posizione: "Non per sminuire il mio organico, ma Macerone, Oasi ed Avellino hanno rose più competitive della nostra, di conseguenza l'obiettivo è quello di conquistare almeno la quarta posizione. Cio' nonostante sono sicuro che metteremo in difficoltà tutte le squadre. Quest'anno la lotta è dura perchè anche Pegaso Capo Miseno e Solofra si sono molto rinforzate. Soprattutto il Solofra ha pescato molti giovani talenti provenienti dal calcio e mister Cocchia saprà come amalgamarli".
LA ROSA AL COMPLETO– portieri: Assante (C), Spinelli (C), Aprile (N). Laterali: Amoroso (C), Mirano (C), Donnarumma (C), Cutolo (N), Ruggiero (N) e Garzillo (N). Centrali: Lotti (C), Catinelli (N) e Cascone (C). Pivot: Parmendola (C) e Somma (N).
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO– da stabilire ancora le cariche dirigenziali.
DATA INIZIO PREPARAZIONE– lunedi' 24 agosto presso il campo "S. Ciro" di Castellammare di Stabia.
PROGRAMMA– la preparazione durerà due settimane. Ci si allenerà tutti i giorni dalle 18.30 alle 20.30.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE– 5 settembre in casa del S. Luca Praiano (coppa Italia).
LEGENDA: (N): nuovo arrivo. (C): calcettista confermato.