Giovedì 26 agosto si chiuderanno le iscrizioni per il secondo campionato campano. Il Comitato ha reso nota la richiesta di ammissione dei Sanniti Five Soccer, l’unica, preannunciata dal club in una nota stampa (LEGGI QUA). Facciamo il punto della situazione, rispetto a quanto scritto precedentemente (QUI).
Prendendo in considerazione il girone A della scorsa annata saranno presenti Borgo Five e Futsal Due Sicilie (non proseguirà la precedente unione di intenti, i giallorossi hanno rilevato il titolo del Recale), poi Cus Caserta, Casaluce, Club Paradiso, Real Acerra, Boca, Quarto, Calvi con Marco Aquino e l’ex capitano del Benevento Serino da coach-player, Casilinum, Frasso Telesino e Futsal Matese. Il club di Ricci ha annunciato su Facebook l’adesione, in panchina Giuseppe De Pasquale, diversamente dal Pontelandolfo che dovrebbe alzare bandiera bianca.
Relativamente al B ci saranno Casoria, Città di Palma, CP Futsal, Atletico Tigre Casalnuovo, Chiaiano, Go Samba, Procida, Cisterna, Ter Ignis, Sporting Stabia, San Ludovico, che ha salutato Raffio e Marchese accasatosi al Cus Napoli, insieme a Real Ischia e Futsal Barrese, Paolella sarà l’allenatore dei rossoblù che parteciperanno con il titolo del Cercola (lo ricordiamo, QUI). Niente da fare per il Progetto Sangiuseppese, i gialloblù hanno rinunciato (IL COMUNICATO).
Per quanto concerne il C, invece, dentro Dalia Management, che non aveva i requisiti per l’ammissione alla massima categoria regionale, e con gli irpini di Giugliano anche Green Park, Belvedere, Agerola, San Gregorio Magno (Bruno la nuova guida tecnica), Vitalica ed Ancora Atrani Minori, nuova denominazione del vecchio Real Atrani Reginna Minor. Federico Ceriello, presidente del Campagna, ha confermato ancora una volta alla nostra redazione i dubbi riguardo all’iscrizione degli arancio-nero.
Il computo totale ammonta per ora a 33, nel caso in cui la situazione restasse tale com’è i tre raggruppamenti dovrebbero essere composti da 11 unità ciascuno.