Il Futsal Sbarra riscatta la sconfitta di Maddaloni e conquista il bottino pieno nel posticipo della seconda giornata di serie C1, battendo per 8 a 4 un Quarto al secondo stop di fila.
LA PARTITA – Gli ospiti devono fare a meno del febbricitante Loasses. Inizio sprint dei padroni di casa: Nenè sblocca il punteggio al 2′ e un minuto dopo un’autorete di Rolando Mandragora porta il parziale sul 2 a 0. All’8′ Luigi Mandragora accorcia le distanze, ma Volonnino (14′) e Nenè (26′) fissano il risultato all’intervallo sul 4 a 1. Sbarra brillante, il Quarto è sottotono. Nella ripresa Riso accorcia subito le distanze, ma Nenè e Illiano ripristinano il margine di sicurezza: 6-2. Con un alto minutaggio riservato agli under, la squadra di Moccia riesce a fare un ottimo possesso che addormenta la partita per diversi minuti. Il Quarto però non demorde e nel finale cerca di riaprire i giochi: Barbi sale in cattedra e va in gol al 54′ su rigore e al 59′ su tiro libero. Il forte pivot flegreo sfiora addirittura la terza rete, ma ad andare ancora in gol è Nenè, che al 61′ chiude virtualmente i giochi e firma il poker personale. L’autorete di Dell’Aquila determina l’8-4 finale.
“PRESTAZIONE CONFORTANTE” – Soddisfatto il tecnico dello Sbarra Raffaele Moccia: “Sono molto contento della prestazione, soprattutto perchè venivamo dalla sconfitta immeritata di Maddaloni e da un brutto pareggio in coppa Italia. Mi era sorto qualche dubbio, ma questa prova è stata confortante e ci dà morale. Molto bene gli under, continuiamo su questa scia per conquistare una salvezza tranquilla”.
“UN PASSO INDIETRO” – Deluso il trainer del Quarto Enrico Errico, allontanato tra l’altro nel finale di partita: “Prestazione negativa soprattutto nel primo tempo, e nonostante tutto stavamo per riequilibrare la partita negli ultimi minuti. A loro favore ha giocato una maggiore copertura sul fronte under. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto all’ultima partita, è una situazione tutta nuova ma bisogna subito reagire”.