
Foto: Toscano
Dopo la bella vittoria sulla Virtus Terzigno, la Parthenope è attesa a Mondragone per la prima trasferta della stagione sul campo dell’Olympique Sinope. Il collettivo granata, capitanato da Bico Pelentir, all’esordio ha espugnato Campagna per 2 ad 8 ed in settimana ha annunciato l’innesto dell’ex Napoli Barrese Jean Faraone. Sabato alle 15 è sfida di cartello dunque tra le due compagini: sarà diretta da Michele Iannella di Benevento e Ciro Villani di Torre Annunziata.
Mister Oranges dovrà rinunciare a capitan Maggio, uscito malconcio dalla gara di Cercola, ma tra i protagonisti di sabato sicuramente c’è stato Antonio Pipolo. Il laterale si è buttato alle spalle la rottura del crociato dell’anno scorso e le qualità messe in mostra una settimana fa rappresentano l’impulso verso un rinnovato percorso che egli stesso si augura ricco di soddisfazioni. “Sto bene, ma non ancora al top – dice. – Pian piano spero di arrivarci e dare il mio contributo per il club, il coach ed i miei compagni. Non vengo da un anno semplice, ora devo ricaricarmi e dare una mano affinché il gruppo tagli i traguardi prefissati. Sono a disposizione, se remiamo tutti insieme e nella stessa direzione automaticamente ne gioveremo anche singolarmente”.
“Contro i casertani non sarà una partita semplice, come d’altronde in questo campionato è lecito non aspettarsi nulla di diverso. Ci saranno tantissime avversarie di ottimo livello e non bisognerà sottovalutare nessuno. Noi sappiamo bene a cosa possiamo ambire, abbiamo carattere e tantissima voglia di dimostrare la nostra forza. Andremo lì per portare a casa i tre punti”.
UFFICIO STAMPA PARTHENOPE FUTSAL