Nel primo turno della coppa Italia under 21 gli iseffini agli ordini di mister Fuentes impattano al Palatrincone di Monteruscello per 3-3 contro la Futsal Flegrea di mister Falcone. Le giovani leve orange hanno fatto il loro esordio stagionale, sfoderando una prestazione discreta, sotto l'occhio vigile del tecnico.
Primo tempo – Si comincia, l'Isef scende in campo con il quintetto base composto da Aprile fra i pali, De Vivo come centrale difensivo, Saviano ed Andrea Carillo come laterali e Domenico Carillo in qualità di pivot. Alla prima occasione pericolosa capitata dalle parti di Cardone l'Isef fa centro: De Vivo, dalla sinistra, si accentra e lascia partire un destro preciso che batte l'stremo difensore avversario. Padroni di casa che provano a reagire e creano diverse occasioni con Pepe e Canciani ma l'Isef risponde colpo su colpo sfiorando il raddoppio con Andrea Carillo che manda di poco a lato una ghiotta opportunità. Si va al riposo sullo 0-1.
Secondo tempo – La ripresa si apre subito con il gol di Canciani, migliore in campo, il quale sorprende Aprile con una traiettoria beffarda, radente e precisa. E' sempre Andrea Carillo a creare i grattacapi più grandi alla retroguardia flegrea ma a passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa grazie ad un eurogol di Canciani, che colpisce la palla di tacco al volo sorprendendo Aprile. Prontissima reazione d'orgoglio degli iseffini, che si riportano sotto grazie ad Andrea Carillo, in azione fotocopia allo 0-1 della prima frazione: si accentra e col destro batte Cardone. Dopo 2 minuti però l'arbitro fischia una punizione dal limite per la Futsal Flegrea, Aprile sistema bene la barriera che però commette la pecca di aprirsi al momento del tiro di Canciani e la palla si infila in rete per il 3-2. Al 18' è sempre l'Isef a salire in cattedra con il secondo recupero, grazie a De Vivo, il quale si allunga sul settore sinistro e piazza un sinistro potente sul palo lungo alle spalle di Cardone. Isef in inferiorità numerica nell'ultimo minuto e mezzo di gioco per via dell'espulsione per doppia ammonizione di De Vivo, ma il risultato non cambia più. Prossimo turno che si disputerà il 3 novembre quando al "Pequeno Estadio" arriverà la Napoli Vesevo.
Futsal Flegrea – Isef = 3-3 (0-1)
Futsal Flegrea: 1 Cardone, 2 Pepe, 3 Rilievo, 4 Derogati, 5 Di Iorio, 6 Rocco, 7 Ruggiero, 8 Cerrone, 9 Esposito, 10 Canciani, 11 Donnarumma, 12 Falcone S.. All. Falcone G..
Isef: 1 Valdano, 3 Perillo, 5 Telemaco, 9 Carillo D., 11 De Vivo, 12 Aprile, 13 Saviano, 14 Giugliano V., 17 Carillo A., 18 Caso, 19 Giugliano A..
Marcatori: 5'pt De Vivo (I), 1'st Canciani (FF), 13'st Canciani (FF), 14'st Carillo A. (I), 16'st Canciani (FF), 18'st De Vivo (I).
Ammoniti: De Vivo (I)
Espulsi: De Vivo (I)
Arbitri: De Iasio (Caserta) e Pagliarulo (Napoli)