POZZUOLI (NA) – La Omnigas Futsal Flegrea è un rullo compressore in casa ma fuori dalle mura amiche non è ancora riuscita a portare a casa almeno un punto. Il prossimo turno vedrà giocare il team del presidente Guardascione al PalaCercola contro il "Miseria e Nobiltà" Maddaloni. Abbiamo parlato di questa partita e di altri argomenti con Francesco De Martino, centrale della squadra flegrea.
L'ultima partita vi ha visto perdere nuovamente fuori casa. Come superare questo problema?
"Io credo che un vero problema non esiste in quanto cerchiamo di imporre sempre il nostro gioco sia tra le mura amiche sia in trasferta. Per ora siamo stati abbastanza sfortunati quando abbiamo giocato fuori casa ma sono sicuro che ci sbloccheremo il prima possibile".
Come vi state preparando per la gara casalinga contro il Maddaloni?
"C'è massima concentrazione per questa gara, in quanto non disporremo sicuramente di Abate, Brunelli e Sbriglia, che sono squalificati. In più anche Angelotti non è al meglio. Ma ciò non deve essere una scusante in quanto abbiamo una squadra che è composta da 12 titolari. I tre punti sono fondamentali per il nostro campionato.
Dove può arrivare la Omnigas Futsal Flegrea?
"Il nostro obiettivo sono i playoff. Quest'anno la società ha investito molto su di noi, di conseguenza noi dobbiamo cercare, e sono certo che ci riusciremo, di arrivare tra le prime cinque. Abbiamo cominciato la nostra preparazione lo scorso 23 agosto e sono convinto avremo almeno altre due partite in post season".
Ufficio stampa Omnigas Futsal Flegrea