Il ghiaccio ormai è rotto, ora il campionato sta quasi per entrare nel vivo. Anche il secondo turno è stato archiviato ed i colpi di scena certamente non sono mancati. I segni fatti registrare al triplice fischio finale delle sette gare svoltesi sono stati quasi equamente distribuiti: tre pareggi, due vittorie in trasferta e due successi casalinghi. I trionfi esterni di Real Calvi e Benevento Futsal hanno spedito le due compagini sannite a braccetto sulla posizione più alta della graduatoria. Sono arrivate anche le prime gioie per Atletico Marcianise e Real Sant'Erasmo, entrambe trionfanti sul suolo amico. Costrette al pari, invece, Cus Caserta ed Epitaffio rispettivamente contro Bellona e Telese. Stesso risultato anche nella gara tra Limatola e Casagiove. La terza giornata che avrà luogo nella giornata di domani si preannuncia piena di spunti di riflessione. La vigilia del venerdì, come di consueto, è il giorno dell'esclusiva rubrica di Punto 5 dedicata ai pronostici delle singole partite che ogni settimana arricchiscono il calendario della competizione. Per chi non lo sapesse, ad elargire le proprie previsioni saranno i diretti protagonisti, tra allenatori e dirigenti, delle singole compagini partecipanti al campionato. Chi interverrà sarà anche chiamato ad esplicitare obiettivi ed intenti della propria squadra oltre che ad elaborare proprie considerazioni sulle possibili dinamiche complessive del torneo. Il protagonista di questo terzo appuntamento con i pronostici è Luigi Lauritano, patron dello Junior Domitia. Il presidente ha esordito il discorso indicando le compagini più accreditate al salto di categoria, premettendo di non conoscere bene tutte le rappresentative poichè è il primo anno che il suo roster viene sorteggiato in questo girone: "Abbiamo militato per tanto tempo nel girone delle squadre napoletane, fatta eccezione per un anno quando riuscimmo a vincere il girone casertano. Conosco poche squadre. Almeno sulla carta, le compagini più attrezzate sembrano essere Cus Caserta, Atletico Marcianise e Real Sant'Erasmo". Il massimo dirigente crede che anche la sua squadra possa avere voce in chiave promozione: "Siamo una squadra competitiva che possiede un giusto mix di gioventù ed esperienza. Si sono aggregati al nostro gruppo tre elementi come Capasso, Russo e Calabrese che sicuramente diranno la loro. A novembre arriveranno altri due innesti che alzeranno il livello qualitativo della squadra e così andremo a completare un organico con degli elementi perfettamente intercambiabili con il quintetto base". Il Domitia c'è e non lo manda a dire, le antagoniste più blasonate del raggruppamento sono state avvisate. Il patron in seguito ha espresso delle proprie opinioni sulle partite del terzo turno. Ecco i suoi pronostici.
BELLONA – AVERSA 1
"Conosco l'Aversa poichè era nel nostro raggruppamento la scorsa stagione. In casa è una compagine molto ostica e gode di un gruppo esperto e giovane al contempo. Ma il fatto che debbano fare a meno di diversi elementi per squalifica sicuramente rappresenta un handicap. I padroni di casa partono con i favori del pronostico, anche in virtù del fattore campo".
BENEVENTO FUTSAL – TELESE 1
"E' uno dei tanti derby previsti da questo girone. Il Benevento possiede tutte le carte in regola per massimizzare il fattore campo".
CASAGIOVE – ATLETICO MARCIANISE X
"Giocammo contro il Casagiove nella finale play-off di quattro anni fa, ora sinceramente non so quanto ci sia oggi di quella squadra lì. L'Atletico è una squadra che gioca un ottimo calcio a 5. Se il Casagiove è come me lo ricordo può comunque giocarsela e strappare un punto".
EPITAFFIO – LIMATOLA 1
"L'Epitaffio può tranquillamente aspirare ai tre punti. Questo non tanto per la differenza di valori tra le due squadre, poichè con la tenacia adatta possono riequilibrarsi eventuali dislivelli. C'è da considerare che quando squadre del casertano vanno nel beneventano possono pagare dazio in termini di stanchezza in seguito alla trasferta".
DOMITIA – CASILINUM 1
"In casa siamo una squadra ostica per chiunque, è difficile venire a conquistare punti sul nostro campo".
MALEVENTUM – REAL SANT'ERASMO 1
"Il Real Sant'Erasmo è una buona squadra, ma la voglia di riscatto ed il fattore campo possono dare quella spinta in più ai padroni di casa del Maleventum".
REAL CALVI – CUS CASERTA 2
"Si preannuncia una bellissima partita. Il Cus Caserta sembra essere una squadra estremamente organizzata. Girano ottime voci sul suo conto sin da questa estate quando ancora dovevano essere stipulati i calendari".