La New Team mette a segno la terza vittoria consecutiva e si porta a quota 11 in classifica, espugnando Maddaloni grazie ad un 3-4 inflitto al Miseria e Nobiltà. Primo stop casalingo per i casertani, che a loro volta erano reduci da quattro successi di fila. La squadra di D’Angelo conserva tuttavia la leadership in coabitazione con Afragola e Traiconet.
LA PARTITA – Tante le assenze da una parte e dall’altra. Miseria e Nobiltà senza Loasses, Barbi e Mocerino, New Team priva di D’Addio e D’Argenzio. Gli ospiti si portano in vantaggio nei primi minuti con Ruoccolano e la prima frazione si chiude sullo 0 a 1. Nella ripresa pronti via e Tufano impatta. Sull’1 a 1 Di Vico viene espulso per un tocco con la mano fuori dall’area di rigore e Carbone in superiorità numerica sigla l’1 a 2. I locali non ci stanno e pervengono nuovamente al pareggio con Verdicchio. Al 51′ il team di Emilio Annunziata si riporta per la terza volta in vantaggio, ma pochi minuti dopo è ancora Verdicchio a ristabilire la parità. A cinque giri di lancette dal termine ci pensa Gianfranco Annunziata a siglare il definitivo 3 a 4.
“CI RITIRIAMO” – Infuriato il ds maddalonese Pietro D’Angelo: “Ora basta, ci ritiriamo dal campionato. L’espulsione del nostro portiere è stata ineccepibile, ma tre minuti dopo il loro estremo difensore ha commesso lo stesso fallo ed è stato solo ammonito: non è possibile che ogni sabato accadano cose del genere. Per quanto riguarda la partita, entrambe le squadre avrebbero meritato di vincere ma gli episodi non ci sono stati a favore”.
“VITTORIA DEL GRUPPO” – Soddisfatto il tecnico vesuviano Emilio Annunziata: “Terza vittoria di fila contro avversari durissimi: questa è la prova che i risultati negativi delle prime giornata erano solo frutto di sfortuna. Ci tengo a sottolineare che oggi mancavano D’Addio e D’Argenzio e i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare contro chiunque, sintomo che il gruppo si sta amalgamando. Non abbiamo fatto ancora nulla, c’è tanto da lavorare”.