CARDITO- La Trilem guadagna un punto, il Calvi Simaldone ne perde due. I beneventani avrebbero meritato di portare a casa il massimo della posta considerate l’enorme mole di gioco, prodotta soprattutto nel primo tempo, e tre tiri liberi falliti. Fin dai primi minuti gli ospiti cingono d’assedio la porta locale ergendo a protagonista il portiere De Luca, migliore in campo. Sblocca il risultato al 15’ Serino. La reazione della Trilem è blanda ed inefficiente e il team di Lamparelli conquista due tiri liberi (al 30’ e al 31’) che Pacia para rispettivamente a De Rosa e Catalano.
Nell’intervallo mister Imperatore (squalificato fino al 14 gennaio) carica i suoi mettendo a dura prova le sue corde vocali e gli apparati uditivi dei presenti.
I padroni di casa si smuovono rientrando in campo con uno spirito diverso e trovando immediatamente il pari con Bernardo che devia in rete una conclusione di Variselli. I locali gestiscono il match, ma il Calvi Simaldone in contropiede è sempre pungente. Su calcio di punizione a metà ripresa sempre Bernardo trova il raddoppio fulminando Mangiacapra all’incrocio dei pali. La Trilem commette il grave errore di rintanarsi nella propria metà campo attendendo gli avversari. Così il Calvi Simaldone guadagna metri e, schierando De Rosa portiere di movimento, usufruisce di un altro tiro libero calciato sul fondo da Terracciano. Gli ospiti non si demoralizzano e agguantano in extremis il pareggio al termine di una manovra convulsa finalizzata da Catalano. Al triplice fischio predomina una sensazione di rammarico per entrambe le squadre: la Trilem doveva amministrare meglio il vantaggio, il Calvi Simaldone poteva concretizzare meglio le occasioni avute nel corso della contesa.
Il tecnico della Trilem, Imperatore, ammette la superiorità dei beneventani: “Onore al Calvi Simaldone che ha giocato meglio e avrebbe meritato di vincere. Noi, però, una volta in vantaggio avevamo il compito di difenderci meglio e non concedere spazi a tempo scaduto”.
Deluso l’allenatore del Calv Simaldone, Lamparelli: “Abbiamo perso due punti. Abbiamo giocato bene, ma sciupato troppe occasioni. Sarebbe stato molto importante vincere in casa di una candidata al salto di categoria”.
Trilem-Simaldone 2-2 (p.t 0-1)
TRILEM: De Luca, Calvanese, Longobardi, Tranchino, Montuori, Bernardo, Cacciapuoti, Variselli, Lalomia, Aliano, Cozzolino, Pacia. All. Occhiello.
SIMALDONE: Mangiacapra, Serino, Terracciano, Auricchio, Pisani, De Rosa, Inserra, Sparaneo, Passero, Catalano, Vicario, Tirelli. All. Lamparelli.
MARCATORI: 15’ Serino (S), 33’ Bernardo (T), 47’ Bernardo (T), 64’ Catalano (S).
MIGLIORI IN CAMPO: De Luca (Trilem), Serino (Simaldone)
Dall’inviato Davide Ferrante