Atletico Macerone: Falanga, Occhicone, Di Dato, Improta, Sannino, Esposito, Baldari, Aprile, Iovine.
All.Pietro Antelmi
Virtus Ischia: La Franca, Lubrano, Fermo, Del Neso, Eroico M., Eroico A., Fondicelli, Mattera.
All. Aniello Di Iorio
Reti: 5′ p.t. Occhicone, 24′ p.t. Esposito, 5′ s.t. e 13′ s.t. Di Dato, 21′ s.t. Aprile (Atletico Macerone) 9′ p.t. e 20′ p.t. Fermo
Ammoniti: Di Dato, Baldari ( Atletico Macerone)
La Virtus Ischia esce sconfitta, ma gioca un’ottima partita contro l’ostico Atletico Macerone. Il 2-1 dell’andata risulta pesante di suo da ribaltare, ma la squadra isolana per quasi una frazione riesce nell’impresa, prima di subire il ritorno di fiamma della squadra di casa.
Infatti è arrembante la squadra di Antelmi che al 5′ va in vantaggio grazie ad Occhicone, la Virtus non subisce il colpo, anzi, riesce a ribaltare la situazione in 10 minuti, sale in cattedra Fermo che con una bella conclusione batte Falanga per il pari, prima di bissare il suo gol e siglare il 2-1 intorno al 20′.
Quando ci avviamo all’intervallo, il bomber Esposito buca La Franca regalando il 2-2 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa più volte la Virtus rischia di andare in vantaggio, in particolare con Massimo Eroico che sfiora la rete; gol mangiato, gol subito, perchè Di Dato beffa La Franca per la terza volta. Gol pesante perchè spegne un pò le speranze dei leoni giallo-blu, ed al 13′ ancora Di Dato trova il destro vincente per il 4-2. Nel finale la Virtus abbassa i ritmi, concedendo la quinta rete ad Aprile da sottomisura. Esce sconfitta la Virtus Ischia, ma il passivo molto pesante non rispecchia a pieno quelli che sono stati i valori in campo;
la Virtus sottolinea e ringrazia tutto lo staff dell’Atletico Macerone per la grande ospitalità ed il gran fair-play messo in campo. Prossimo appuntamento per la Virtus Sabato contro l’Atletico Chiaiano !