Si avvicina la seconda giornata della Serie B del futsal femminile che vedrà la Salernitana impegnata sul parquet del Reggio Sc, nella prima trasferta stagionale. In casa granata a parlare è stato il Presidente Domenico Pizzicara che sulla ripartenza della squadra di mister Lanteri, vincitrice all’esordio per 5-2 sul Castellammare C5, ha affermato:
“Sono felice perché è iniziato questo che per noi è il decimo anno in un torneo nazionale. Ci arriviamo dopo aver lavorato bene durante il ritiro e la fase della preparazione. Naturale poi quando si si inseriscono delle atlete nuove c’è bisogno un attimino di rodaggio e di capire tutti i meccanismi. All’esordio abbiamo fatto una buona partita ma c’è da lavorare ancora, le ragazze devono essere serene perché ci sono degli ottimi margini. Abbiamo iniziato con il piede giusto mostrando impegno e rispetto della maglia”.
Sul campionato a tinte granata il patron poi sottolinea: “Noi ce la giocheremo con tutte, rispettando innanzitutto gli avversari, sia quelli più organizzati che quelli meno organizzati. Poi subentra la bellezza del calcio a 5 dove il risultato non è mai scontato ed in pochi secondi possono cambiare le sorti di una partita. Noi ci siamo, puntavamo ad avere delle rotazioni che permettessero al mister di avere sempre equilibrio tecnico sul parquet. Nella prima gara facendo le varie sostituzioni abbiamo avuto sempre una squadra che ha mantenuto alto il livello, questo era il nostro obiettivo”.
La chiusura è sulla sinergia che ha portato alla gestione del settore femminile dell’ U.S. Salernitana 1919, formazione della Serie C nazionale di calcio:
“In quel contesto siamo alla sesta giornata e devo dire che le prime partite sono andate più che bene. Abbiamo un obiettivo principale che è quello della permanenza nella categoria e diciamo in 6 gare abbiamo raccolto 10 punti. Importante sottolineare le tante ragazze giovani in campo, anche di 15 o 16 anni, con una rosa con un’età media molto bassa. Il percorso ci vedrà giocarcela al meglio con tante ragazze pronte a dare il massimo e sudare la maglia”.