Andiamo ad analizzare la sesta giornata nel girone B, un raggruppamento dove regna l’equilibrio. Il Futsal Pomigliano approfitta del primo scivolone stagionale della Virtus Ischia, ed agguanta gli isolani in testa alla classifica. Il Beefutsal Chiaiano non vuole saperne di fermarsi: la vittima di turno è il Futsal Marigliano, strapazzandolo per 5 a 2. Ma il colpaccio della settimana lo ha fatto l’Lpg Group: il 2 a 3 in quel di Piscinola contro lo United Colours ha fatto scalpore. Da rivedere il Cus Napoli, ancora a secco di vittorie, la Turris Octava. Ecco i promossi ed i rimandati di questa settimana:
BUONI
FUTSAL POMIGLIANO
I pomiglianesi stanno rispettando finora i pronostici della vigilia. Sconfitta all’esordio a parte, il team di Panico ha totalizzato 13 punti in 6 gare giocate (da sottolineare il pari pirotecnico con lo United Colours) contando anche il miglior attacco del raggruppamento con 28 reti (media di 4,70 reti a partita), con Tufano miglior realizzatore con 8 centri. Sabato prossimo al Palazzetto arriva il Futsal Marigliano.
LPG GROUP
Che sorpresa! L’Lpg Group va contro ogni pronostico e sbanca lo “Stadio della Solidarietà” dello United Colours. Si vede che la strigliata in settimana del tecnico Mazzocchi è servita a qualcosa. Il team casoriano ritrova il successo dopo cinque turni e tre sconfitte consecutive, Abate è attualmente il capocannoniere del torneo con 10 centri realizzati. E sabato prossimo al “San Francesco” arriva la Turris Octava di Volpe, la Mazzocchi band bisserà il successo di sabato?
BEEFUTSAL CHIAIANO
Sono finiti gli aggettivi per questa stupenda squadra. Ieri è arrivata l’ennesima dimostrazione di forza: il team di Marco Russo si è aggiudicato l’andata delle semifinali battendo anche lo Sparta Pomigliano, attuale capolista del massimo campionato regionale. In campionato i partenopei sono al terzo posto in classifica, distante solo un punto dal duo di testa Pomigliano-Ischia, vantando anche la miglior difesa del campionato, insieme alla Redas, con 12 reti subite. Da sottolineare la vena realizzativa di Solombrino, autore di 9 reti ed attualmente sul podio della classifica marcatori. Se l’appetito vien mangiando…
CATTIVI
CUS NAPOLI
La scorsa stagione non è servita da lezione. Non è uno slogan, ma è la realtà dei fatti: i partenopei sono ancora inchiodati a 0 punti, sei sconfitte consecutive, peggior attacco e peggior difesa del campionato. Se non ci sarà una seria sterzata nel breve termine, ci sarà il replay del campionato passato.
TURRIS OCTAVA
Le aspettative erano tutt’altre. Il campionato disputato finora della Turris Octava non è stato memorabile, nonostante i corallini non siano molto distanti dalla vetta. In 6 gare, il team di Volpe ha totalizzato due vittorie, un pari e ben tre sconfitte.. Serve un cambio di marcia rapido per invertire la tendenza.
UNITED COLOURS
La disfatta casalinga contro l’Lpg Group non può non essere sottolineata. La sconfitta contro la Mazzocchi band ha fatto scivolare lo United Colours al settimo posto in classifica. Sabato arriva la rischiosa trasferta ad Ischia contro la Virtus di Tufano. Può essere già un momento decisivo per la stagione dei partenopei? Intanto arriva Barbi…