Tutta di sabato la terz’ultima d’andata in C1. Sorrento a Moschiano senza Vazquez, ma determinato a prendersi con un successo un posto in Final Eight per brindare in anticipo al 2025. Mezz’ora prima del fischio d’inizio irpino in campo ad Aversa Borgo Five-Amalfi Coast Sambuco e a Monteruscello Flegrea-Cp. Prima per il duo Gambardella-Ruocco, la coppia dovrà rinunciare alla portata offensiva di Fetta e Campolongo (si sono divise le strade con Torelli) mentre Nicola Orefice non avrà lo squalificato Esposito e dovrà anche fare i conti con i dubbi che accerchiano le condizioni di Somaripa, Biondi e D’Isanto. Team di Torre, invece, chiamato a non alzare il piede dall’acceleratore contro la compagine di Falcone che vuole dar seguito agli spunti positivi di Sant’Agnello: assente Madonna per gli ospiti, l’ex Napoli Barrese ha rimediato un giallo da diffidato sabato scorso.
“Derby” al PalaWojtyla tra il Vesuvio ed il Barra, match ad alta quota senza la novità Miele da un lato e l’esperienza di Campano e Borriello dall’altro. Rossoneri chiamati al riscatto dopo la parentesi negativa del PalaJacazzi, rossoblù che non hanno intenzione di frenare la propria spinta dopo la vittoria sui gialloverdi del presidente Lampitelli.
A Scafati i lanciatissimi padroni di casa, pur senza Esposito, Di Bagno ed Avitabile, ospitano una Fenix rimpolpata dall’innesto di Mouhsin e reduce da sei punti raccolti in tre occasioni con le dirette concorrenti. Destino vuole, poi, che a Casavatore si disputi Trilem-Virtus Campagna: tredicesima e dodicesima, chi con tre kappaò di fila sul groppone e chi addirittura con sei.
Tutto pronto, infine, per il posticipo delle 18 tra il nuovo Virtus Terzigno targato Luciano Miele (tecnico rossonero privo di Menzione infortunato e di Iovino, appiedato dalla giustizia sportiva) ed il Qbr che vuole sognare ancora.
SERIE C1 – UNDICESIMO TURNO – IL PROGRAMMA
BORGO FIVE-AMALFI COAST SAMBUCO domani ore 14.30
FLEGREA-CP domani ore 14.30
SOLUZIONI CLUB-SORRENTO domani ore 15
VESUVIO-AC BARRA domani ore 15
SCAFATI S. MARIA-FENIX ISCHIA domani ore 15
TRILEM CASAVATORE-VIRTUS CAMPAGNA domani ore 15
VIRTUS TERZIGNO-QBR ACERRA domani ore 18
QUI classifica e prossimo turno