FUTSAL MARIGLIANO C5 – SCAFATI FIVE C5: 3 – 2
MARCATORI: 15'pt Maddaloni (S), 16'pt Falco (M), 17'pt Bruno (M), 19'st Velleca (S), 24'st Velotto (M)
FUTSAL MARIGLIANO C5: Terracciano, Falco, Bruno, Maina, Velotto. A disposizione: Angri, Perrillo, Esposito, Palermo, Sposito. All. Piccolo Sabato.
SCAFATI FIVE C5: Trezza, Sorrentino, Maddaloni, Ingenito, Velleca. A disposizione: Tolentino, Troise, Malafronte, Modafferi, Lanzieri, Federico. All./Gioc. Tolentino Dario.
ARBITRO: Gargiulo Luigi sez. Caserta
AMMONITI: Bruno (M), Troise (S)
NOTE: spettatori 50 circa. Falli pt 4(M), 4(S) st 3(S), 5(M)
LO SCAFATI CADE A MARIGLIANO
Lo Scafati Five C5 saluta il 2009 con la prima sconfitta stagionale, avvenuta al Palazzetto Aliperti di Marigliano. Una gara che si preannunciava davvero "dura", con il Marigliano costretto a vincere fra le mura amiche, dopo la sconfitta in trasferta a Cercola,, mentre per lo Scafati si trattava della prova del 9, dopo il deludente stop Casalingo contro la Royal Club C5. Al via le due squadre si studiano, con il Marigliano che fa il "padrone di casa" e lo Scafati che gioca stretto sfruttando le ripartenze. Al 15' è Maddaloni a rompere gli equilibri con un gran bolide da centrocampo, che non lascia scampo all'estremo napoletano. Rotto il ghiaccio, le squadre si allungano, sono proprio due contropiedi a ribaltare lo score a favore dei locali, prima al 16' poi al 17' minuto il Marigliano va in rete con due realizzazioni "fotocopia". Finisce cosi il primo tempo, con Scafati in stato confusionale e i napoletani che provano a chiudere, del tutto i conti. Alla ripresa scende in campo un'altra Scafati. I gialloblù riescono ad avere in mano il pallino del gioco per lunghi tratti, pressando gli avversari nella propria metà campo, e rischiando poco sulle ripartenze degli stessi. Dopo una serie di buone parate del portiere di casa, Terracciano, al 19' arriva il goal del pareggio di Velleca. Passano pochi minuti e lo Scafati ha l'occasione per passare addirittura in vantaggio, questa volta però è imperdonabile l'errore del giovane pivot Velleca. Al 24' accade l'episodio che condanna i salernitani: da chi non te lo aspetti, arriva l'errore in fase di disimpegno. Maddaloni palla al piede non riesce a spazzare, Velotto, il rapace pivot napoletano, gli ruba palla, mette a sedere il portiere e sigla il 3 a 2. Ancora uno stop per lo Scafati, che si vede raggiunta in testa alla classifica dai prossimi avversari del Real Ottaviano. La gara ha segnalato, sicuramente, un passo in avanti rispetto alla prova casalinga, buona anche la condizione fisica e la reazione del gruppo, mai rassegnato; a pesare sono soprattutto i punti persi in casa contro la modesta compagine di S. Giorgio. La pausa natalizia arriva nel miglior momento, alla ripresa ci sarà lo scontro al vertice con la squadra di Ottaviano, si confida nel rientro in squadra di Abagnale, nel recupero fisico del pivot Velleca e nell'esperienza di mister Tolentino