"Il D.S. Roberto Falcone, lontano da Napoli per motivi personali, aveva auspicato , lasciando gli auguri a tutti i suoi tesserati, di concludere al meglio l'anno in corso, e tutti gli uomini della Flegrea lo hanno accontentato per ricambiare al meglio gli auguri.
Così sotto all'albero i ragazzini di mister Giuseppe Falcone ritrovano la serenità ottenendo tre punti importantissimi per rimanere in zona play – off.
Di fronte c'era una società di A1, il Napoli Vesevo, ed i nostri dopo un avvio spumeggiante di stagione erano ormai da settimane in crisi di risultato e di gioco.
Il PalaCercola così vedeva prendere vita ad una vera competizione sportiva, con toni agonistici molto elevati, che sono però rimasti sempre nell'ambito di un'assoluta correttezza ed onestà sportiva, ma oggi le due squadre non volevano assolutamente perdere.
Bello il gioco espresso da entrambe, con i padroni di casa che ne hanno avuto le redini per più tempo, ma gli ospiti cinici ed essenziali, hanno fatto della difesa la loro arma migliore, partendo poi con dei contropiedi micidiali.
La prima frazione di gioco si concludeva giustamente in parità, ma la ripre sa vedeva i ragazzi della Flegrea C5 riuscire a chiudersi a riccio dinanzi al proprio portiere, senza concedere veramente nessun spazio agli avversari, e ripartire soprattutto sulla sinistra con uno scatenato Pelliccia, classe 1993, migliore in campo in assoluto, che con una doppietta personale ha chiuso l'incontro a favore dei suoi.
A fine gara abbiamo ascoltato il mister della Flegrea C5: " finalmente i ragazzi si sono risvegliati da un lungo torpore. Hanno messo in campo cuore e grinta, elementi essenziali per fare bene sempre in tutto, e così a poco a poco è venuto fuori anche il gioco, che ci ha permesso bi battere una società importante e soprattutto una squadra molto capace, penso ingiusta sia la sua posizione di classifica. Spero che il segnale positivo di oggi sia duraturo, questi ragazzi devono credere in loro stessi perché hanno tutti delle grosse potenzialità, inoltre hanno ritrovato il gruppo ed è così che si raggiungono ottimi obbiettivi, voglio fare i complimenti a tutta la squadra, ma ad uno su tutti, Luca Cirella, che oggi , tra l'altro Capitano per l'assenza di Esposito, ha saputo prendere per mano tutta la squadra e trascinarla verso una brillante vittoria realizzando tra l'altro anche un bellissimo Goal. Un augurio di un sereno Natale va a tutti voi, anche e soprattutto a chi da sempre ci offre questi spazi di visibilità e lavora con noi per far crescere questo bellissimo sport".
Per tutte le altre notizie visita il sito ufficiale della FlegreaC5:" www.flegreac5.135.it"
?@
L'addetto stampa della Flegrea C5 Sergio Falcone."