Il Gladiator espugna Maddaloni nel derby casertano battendo per 1 a 5 il Miseria e Nobiltà. Terza vittoria nelle ultime quattro partite per i sammaritani, mentre i gialloblù hanno conquistato un solo punto in tre gare.
LA PARTITA – Prima frazione di gioco caratterizzata da un sostanziale equilibrio. Il Miseria e Nobiltà si porta in vantaggio con Tufano e si va al riposo sull’1 a 0. Nella ripresa gli ospiti reagiscono con veemenza. Benincasa sigla una doppietta ribaltando il parziale. Moreira cala il tris e le due reti di Cretella sigillano l’1 a 5 finale.
“RIFLETTIAMO” – Deluso il vicepresidente maddalonese Lello Del Monaco: “Questo risultato ci impone una riflessione. Troppo nervosismo e troppe squalifiche, bisogna lavorare di più per non vanificare quanto di buono fatto ad inizio stagione. Oggi siamo crollati nella ripresa, sbagliando troppo sotto porta e in fase di impostazione. E’ nei momenti difficili che dobbiamo dimostrare il nostro valore. Complimenti al Gladiator, che si è rinforzato bene ed ha in Benincasa un grande giocatore. Approfitteremo della sosta per rilanciarci”.
“10 E LODE” – Entusiasta il vicepresidente del Gladiator Michele Viglione: “Una prestazione da 10 e lode, complimenti a tutti perchè in campo ho visto dei gladiatori con a capo un vero condottiero. Siamo davvero contenti di poter trascorrere un felice Natale grazie a questo bel regalo dei ragazzi. L’importante adesso è restare umili e concentrati perchè tra poco viene il difficile. Mi congratulo con il Miseria e Nobiltà per la sportività e la correttezza dimostrata e colgo l’occasione per augurare alla redazione di Punto 5 un sereno Natale”.