Nel palazzetto di Santa Maria Capua Vetere ci sono due squadre in cerca di riscatto, Real S.Erasmo e Futsal Flegrea.
Il primo tempo nonostante finisca a reti invariate è da attribuire ai punti agli ospiti, che spingono molto e cercano il gol in ogni modo, ma i padroni di casa sono bravi a difendere e osano buone ripartenze.
Di sicuro l’occasione più clamorosa è capitata alla Flegrea ha potuto beneficiare di un tiro libero, ma Visconti manda alle stelle la palla.
La ripresa si apre con un Real S.Erasmo diverso, molto più reattivo, ma sono gli ospiti a trovare il vantaggio all’11’ con Iannone, dopo che Visconti recupera una gran palla a centrocampo smistandola a Fierro che vede Iannone libero e pronto per metterla dentro.
Il S.Erasmo gioca, chiude la Flegrea nella sua area e in diverse occasioni sfiora il pareggio; pareggio che trova al 13’ con Sorbo che sfrutta l’errore difensivo del duo Ciotola-Albano con lo scambio sotto porta finito male.
Il gol carica i padroni di casa che cercano a tutti i costi il raddoppio che non avviene davvero per poco, cosa che invece riesce alla Flegrea al 27’ con Visconti che si fa perdonare l’errore dal tiro libero del primo tempo .
Curiosità: Esposito della Flegrea arriva solo dopo l’inizio del secondo tempo facendo fermare la gara per un attimo per un rapido riconoscimento da parte degli arbitri.
“Vittoria di orgoglio e sacrificio”. Queste le parole del tecnico Di Iorio, mentre per Lieto “Forse il pareggio era il risultato più giusto”.
Dall’inviato Alessandro Esposito