Che sarebbe stata una gara perfetta, lo si è visto dal primo minuto di gioco e da come i giovani dello Scafati S. Maria si sono presentati già al campo. “Concentrazione” totale, questo è ciò che Mister Cascone sta predicando da un bel po’ di tempo ed i risultati si sono visti con il trascorrere delle partite. Impeccabili in difesa, infatti pochissime volte nell’arco dei 60 minuti i due portieri dello Scafati S. Maria sono stati chiamati in causa, ma micidiali e cinici in attacco, infatti hanno segnato ben cinque reti e ne hanno fallite almeno altre cinque nitide e pulite. Tutti hanno saputo fare la loro parte sacrificandosi sia in attacco con rapide ripartenze, sia in difesa con marcature asfissianti su ogni singolo uomo. Insomma, Mister Cascone può ritenersi soddisfatto, sia sul piano tecnico individuale che sul collettivo. La gara è stata vibrante e mai noiosa, facendo divertire il folto pubblico presente al palazzetto e strappando applausi quando è stato concesso un rigore al Paiano ed il bravo ed attento Trombetta è riuscito a parare, negando il goal della bandiera che avrebbe potuto riaprire la gara, ma anche in quel momento lo Scafati S. Maria non ha fallito e non si è demoralizzato, riuscendo con il solito gioco ad insaccare altre due reti. “Era da tanto che aspettavamo questa gara – esorta Mister Cascone – ma siamo stati bravi a non pensarci sempre e ad affrontare gara dopo gara le nostre avversarie. Il nostro punto di svolta si è avuto proprio con il Cus Avellino, lì noi abbiamo capito che non bisognava sottovalutare nessuno ed avere un approccio differente con tutti, perché anche un piccolissimo errore può pregiudicare il nostro cammino. Stasera non aver subito goal mi ha fatto molto piacere, ma soprattutto mi ha fatto piacere che Trombetta abbia parato un rigore facendo crescere la sua autostima e facendo capire che anche lui in porta, quando viene chiamato, è e può essere determinante dando fiducia a tutto il collettivo, infatti anche De Stefano è riuscito a togliere la casella “0” dalle reti realizzate dopo esserci andato vicino sia in questa partita che in altre già disputate. Ora passiamo da inseguitori ad inseguitrici e dobbiamo essere bravi a non volare troppo in alto, in quanto non abbiamo fatto ancora nulla e la classifica non ci permette di restare tranquilli. Sappiamo che il girone di ritorno sarà ancora più insidioso, anche perché come sempre tutti vogliono fare bella figura con la squadra prima in classifica. Per le vacanze natalizie ho chiesto ai miei ragazzi il sacrificio di allenarsi, anche perché non dobbiamo calare la concentrazione. Essendo giovani sono facili le distrazioni mentali e fisiche. Faccio gli auguri di un Buon Natale e un ricco Nuovo Anno, oltre che alla mia Società, a tutti gli addetti al calcio a 5 campano e nazionale” .
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Praiano 5-0 (3-0)
Scafati S.Maria
Trombetta, Galletto, Longobardi, De Luca, Esposito, Langella, Cascone, Fabbrini, Boccolino, Bonagura, De Stefano, Somma. All. Cascone
Praiano
Esposito Domenico, Esposito Donato, Sarno M., Sarno L., Esposito A., Cammarota, Cuccurullo, Di Palma, Corvo, Anastasio, Terminiello, Amodio. All. Del Gaizo.
Arbitro: Caccavale (Ercolano)
Reti: 17° Langella (SSM), 21° Cascone (SSM), 29° De Stefano(SSM). Secondo tempo: 24° De Stefano (SSM), 28° Langella (SSM).
Ammoniti: Galletto (SSM), Cascone (SSM), Sarno L. (P), Sarno M. (P).
Espulso per doppia ammonizione: Esposito Donato (P).
Note: Al 22° del secondo tempo Trombetta (SSM) para un rigore calciato da Esposito Donato (P).
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria