Non si ferma la Trilem, che torna a vincere anche in trasferta e si aggiudica il big match di giornata, espugnando San Vitaliano e battendo per 2 a 6 il Futsal Sbarra, che interrompe la mini striscia di due successi di fila ed incappa nel quarto stop interno consecutivo.
LA PARTITA – Tante assenze da una parte e dall’altra: mancano Palumbo, Nenè, Cataldo A., D’Addio e Paolillo. Gli ospiti fanno subito capire che aria tira: al 7′ Pezzella salta Cretella e scarica in rete, passa un minuto e Fardello dribbla mezza squadra, serve D’Argenzio che bagna l’esordio con la rete dello 0-2. La reazione dello Sbarra si concretizza al 28′ quando il giovanissimo Veneruso batte Righi con un fendente dalla lunga distanza. Nella ripresa arriva il pari dei padroni di casa: calcio di rigore per atterramento di Emanuele Cataldo da parte di Varriale, dal dischetto va Giugliano che fa 2 a 2. La parità dura poco, perchè Fardello si scatena e cambia la partita: al 41′ l’ex Afragola gonfia la rete con un sinistro al volo su azione da calcio d’angolo, siglando il 2-4 quattro giri di lancette più tardi con un diagonale dalla sinistra. Lo Sbarra si spinge in avanti, scopre il fianco alle ripartenze avversarie che si rivelano letali con D’Argenzio e Telemaco. La Trilem porta a casa tre punti grazie al 2-6 finale frutto di una superiorità mostrata in ogni frangente, con Righi che ha sopperito in maniera straordinaria nelle circostanze in cui lo Sbarra è riuscito a superare la difesa casavatorese. Il team di Florio, quest’oggi all’esordio, tiene così il passo della capolista Granianum e rimane al secondo posto in coabitazione con lo Sparta.
“OTTIMA PRESTAZIONE” – Soddisfatto Carlo Florio: “Ottima partita, abbiamo sciorinato un bel gioco che evidenzia quanto la squadra creda in ciò che si fa in settimana. Oggi abbiamo sopperito bene alle assenze di D’Addio e Paolillo, due giocatori di categoria superiore. D’Argenzio? Non lo scopro io, pian piano troverà l’amalgama coi compagni e farà la differenza”.
“SBAGLIATO L’APPROCCIO” – Questa l’analisi di Crescenzo Falcone: “Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e pagato le assenze. C’è da dire che nelle ultime 5 partite abbiamo incontrato le prime 4 della classe. Nella sosta ci sarà una riunione con la squadra per gettare le basi per il girone di ritorno, visto che il mio lavoro è partito in corso d’opera”.