Il Miseria e Nobiltà riscatta la sconfitta di Gragnano e supera il Maleventum col punteggio di 6 a 4. 14 punti in 7 partite per i maddalonesi, mentre i sanniti continuano a non raccogliere punti in trasferta: 7 stop in altrettanti match.
LA PARTITA – Pronti via e il solito Verdicchio sblocca il parziale. Il Maleventum però reagisce e al 16′ impatta con Serino. Il primo tempo è equilibrato: Capobianco al 23′ fa 2-1 e al 29′ ancora il pari di Terracciano, per il 2 a 2 con cui si va al riposo. La ripresa inizia sulla stessa falsariga della prima frazione. Il risultato cambia al 41′, quando Serino firma la sua doppietta portando per la prima volta in vantaggio il Maleventum. La gioia degli ospiti dura pochi secondi, perchè ancora Verdicchio ristabilisce la parità. Al 48′ la rete di Di Vico: rinvio del portiere del Miseria e Nobiltà, pasticcio dell’omologo sannita e palla in fondo al sacco. Siamo 4 a 3. Nel finale i ragazzi di Corino cercano di alzare il baricentro, ma vengono puniti da Guglielmo e Antonio Loasses che chiudono i conti. A tempo scaduto il gol di Villani fissa il definitivo 6-4. Il Miseria e Nobiltà sale a quota 20 in classifica, il Maleventum resta a 13 punti, a meno 6 dalla zona salvezza diretta.
“GRAZIE ALLA SOCIETA'” – Soddisfatto il l’allenatore-giocatore del Miseria e Nobiltà Massimo D’Angelo: “Questa vittoria è dedicata alla società, che ha ascoltato le mie richieste in sede di mercato. Non potevamo passare un Natale migliore. Auguro buone feste a tutti i lettori di punto5.it”. Gli fa eco Daniele Riso: “Tre punti che dedico a tutta la società, al mister e ai compagni. La classifica è ancora delicata e al rientro dalla sosta vogliamo macinare punti. Buon Natale a tutti”.