Quella col Borgo Five è una sconfitta che non pregiudica lo straordinario campionato condotto finora. Questo il pensiero di Luca Pittiglio, tecnico del Futsal Fuorigrotta, team che attualmente occupa il secondo posto del girone C di Serie D alle spalle dell’Ischia e che sta esprimendo un gioco armonico e allo stesso tempo redditizio.
Classe ’83, il trainer fuorigrottese è al terzo anno sulla panchina dei biancoazzurri. In passato è stato il secondo di Stefano Napolitano prima alla Dolcevita Flegrea in C2 e poi all’Azalea in C1, per poi mantenere lo stesso incarico come vice di Enrico Errico ai Tigrotti Giugliano e ai Draghi Flegrei. In Serie D ha allenato anche Lepanto e Futsal Samba.
Mister, la battuta d’arresto di sabato che conseguenze può avere sul morale dei suoi uomini?
“Perdere ad Orta di Atella ci può stare. E’ una delle trasferte più difficili della stagione, ma i miei ragazzi hanno disputato una grande partita. Certamente la fortuna non ci ha assistito, ma siamo pronti per riprendere l’ottimo cammino interrotto nello scorso week end”.
Nel primo impegno del 2015 ospiterete il Real Pozzuoli. Che sensazioni prova rispetto al match clou della settima giornata? “Sarà una gara molto aperta, lo spettacolo di certo non mancherà. Vincerà la compagine che riuscirà ad applicare in maniera più efficace la fase difensiva”.
La formazione che maggiormente l’ha impressionata fino a questo momento?
“Per qualità e mole di gioco dico Cus Napoli, team affrontato in precampionato. In questo torneo, però, non vi sono partite semplici: bisogna sempre dare il massimo per conquistare i 3 punti”.
Il vostro obiettivo stagionale?
“Abbiamo un sogno chiamato play-off. Cercheremo di crescere partita dopo partita, a fine campionato vedremo dove saremo arrivati”.
Il suo saluto ai tifosi?
“Auguro a tutti loro un sereno Natale. Sul campo cercheremo in ogni occasione di ripagare il loro grande affetto. Sono il nostro sesto uomo in campo: voglio che siano orgogliosi di noi e del quartiere che rappresentiamo. Estendo gli auguri a tutti voi della redazione e agli addetti ai lavori del calcio a 5”.