La squadra di calcio a 5 litoranea inanella la seconda vittoria consecutiva in c2, contro il Cicciano esprimendo una importante prova d’orgoglio casalinga, dopo che per più di una volta, le mura amiche erano state ingiustamente beffarde verso la squadra di mister Gravante. Dopo essere stati dunque corsari in terra Sannita la settimana scorsa con un secco 9a4 esterno, i granata hanno bissato con altrettante reti questa vittoria casalinga, con un risultato che si è assestato sul 9 a 3 per i domiziani.
Mr Gravante, subentrato da un mese alla guida dell’Olympique, dopo le dimissioni di Mr Spinosa, inizia a vedere i frutti del suo duro lavoro settimanale. “I ragazzi finora erano stati sfortunati in più di un episodio, soprattutto nelle partitecasalinghe molti punti sono andati persi per episodi rocamboleschi. Ora, con due vittorie consecutive abbiamo quantomeno iniziato a respirare, ma soprattutto ridato morale allo spogliatoio che aveva ucciso letteralmente il campionato scorso vincendolo, e non potevano essere diventati improvvisamente dei brocchi! Il campionato è ancora duro e soprattutto in salita, ma proprio per questo avremo tempo per dire la nostra e vendere la pelle cara soprattutto tra le mura amiche!”
Sulla stessa linea d’onda è il Presidente Pagliaro che sembra inarrestabile in questa campagna acquisti decembrina. Presi, infatti il portiere Ciardiello ed il pivot Rossetti, entrambi dallo Spartak San Nicola squadra che milita in c1, nonchè l’intramontabile Cardillo Franco da vent’anni nel calcio a 5. Non contento annuncerà a giorni nuovi acquisti in prospettiva under.
Per quanto riguarda le dinamiche della partita scorsa, Partita equilibrata per tutto il primo tempo con delle ghiotte occasioni da entrambe le parti, ma sul finire del tempo Piccolo firma 1-0 per l’Olympique. Nella ripresa il Friends Cicciano vuole agguantare quanto prima il pareggio riuscendovi dopo 5 minuti. 1-1 e un rapido 1-2 per la formazione del Cicciano che ha messo in difficoltà la compagine mondragonese. Dopo un batti e ribatti arriva il pareggio firmato da Montano, ma subito dopo sfuma l’occasione per il vantaggio Sinope che viene sfruttata dagli avversari che siglano il 2-3. Nel frattempo si segnala l’espulsione di Lavanga per somma di ammonizioni. Sul campo inizia la rimonta con capitan Zevola e il Pivot Piccolo in stato di grazia 3-3 su calcio piazzato gol di Zevola, subito pressione di Rota e 4-3 ed è di nuovo Zevola di forza. 5-3 di Montano che servito da un superbo piccolo porta al largo il vantaggio. Espulsione per il portiere avversario e 5º fallo dove piccolo non sbaglia ed è 6-3. L’arbitro segnala 4 minuti di recupero in cui l’Olympique ha il tempo di segnare ancora 3 gol con il solito Piccolo, Silvestre ed il nuovo acquisto Rossetti sull’ennesimo tiro libero.