Un Fuorigrotta immenso supera il Marigliano ed accede al secondo turno di coppa Italia. La squadra di Luigi Bernardo affronterà il Taranto in trasferta il 13 gennaio.
IL MATCH. Bernardo con Lepadatu, Oliva rinuncia a Scarpetta (infortunato) e al nuovo acquisto Grasso. Il Fuorigrotta parte bene e si porta sul doppio vantaggio con Loasses (primo gol stagionale) e Kapa, che sorprendono Aprile (preferito inizialmente a Marchesano). Lepadatu ha la palla del 3-0, ma il suo lob viene intercettato da Aprile. Guido accorcia le distanze e si va al riposo sul 2-1. Nella ripresa arriva l’uno-due terrificante di Cerrone che porta i flegrei sul 4-1. Torre si esalta su Guido, quest’ultimo viene espulso per somma di ammonizioni. Il Fuorigrotta non sfrutta la superiorità numerica, anzi, concede un tiro libero agli avversari per un fallo di Cerrone su Galletto: dalla lunetta dei dieci metri ci va Stigliano, Torre intuisce e salva. Volonnino prima accorcia poi si becca il secondo giallo per un fallo su Imparato: questa volta i padroni di casa vanno a segno con capitan Perugino. Nel finale il Marigliano accorcia con Fumes e Galletto (tiro libero) per il 5-4 finale che proietta i flegrei al secondo turno di coppa Italia.
SALA STAMPA. “Abbiamo giocato una grande partita, siamo felici di aver passato il turno – commenta Daniele Torre al termine della partita -. Nel 2018 vedrete un Fuorigrotta ancora più agguerrito”.
Ufficio Stampa Futsal Fuorigrotta