CITTA’ DEL GOLFO – RENAULT A. GRAGNANO 3-1 (0-0 p.t.)
CITTA’ DEL GOLFO: Mattar Barbosa, Cellitti, De Freitas, D’Annibale, Lazarini, Vagner, Scaccia, Halasz, Loasses, Bachega, Ricci, Spinetti All.: Polidori
RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO: Somma, Ernani, Buonocore, Cuomo, Caregnato, Viapiana, Faoro, Camera, Todeschini, Amoruso. Bortolon, Manzi. All: Pierrotti.
ARBITRI: Mario Donati (Foligno), Gianfranco Di Padova (Termoli) voto 5
CRONO: Franco Gallozzi (Cassino)
RETI: 1’02’’ Ernani (G), 4’36’’ De Freitas (CG), 7’50’’ Ricci (CG), 12’48’’ Lazarini (CG)
AMMONITI: Bortolon (G), Vagner (CG)
La Renault Gragnano che non ti aspetti, dopo le bellissime ultime prestazioni, svagato e arrendevole cede ad un Città del Golfo che crede nelle speranze salvezza e oggi le vede maggiormente concretizzate con questa vittoria.
Un primo tempo scialbo da entrambe le parti, che ha viggiato su fiammate individuali, come il calcio di rigore nettissimo negato suErnani Serraglio, o il salvataggio sulla linea di porta gragnanese dello stesso pivot, quando Amoruso era stato superato in uscita.
Nella ripresa, che inizia sugli stessi ritmi blandi, nonostante tutto la Renault Gragnano trova il vantaggio con Ernani Serraglio, bellissima la sua rete realizzata da una posizione impossibile, quasi dal calcio d'angolo con una puntata violenta che s'infila all'incrocio.
La Renault Gragnano si siede sul vantaggio e crede già di aver archiviato la gara cercando di gestirla con possesso palla e non affondando più i colpi. E dopo soli tre minuti viene punito, infilato in contropiede da un imprendibile Vagner che serve al centro un assist impossibile da sbagliare per De Freitas.
Il pareggio non sveglia il Gragnano, anzi è ancora svagato e cincischiante, e proprio su una distrazione avviene il vantaggio per i laziali. Retropassaggio per Amoruso, che non poteva più ricevere palla, punizione di seconda e rete con difesa schierata per il Città del Golfo.
Il Gragnano tenta una reazione ma non riesce proprio a imbastire azioni degne di nota, anzi, subisce anche la terza rete dagli avversari, ancora una punizione di seconda, schema simile e ancora gol per i padroni di casa!
Mr. Pierrotti tenta la carta con Viapiana portiere di movimento, il Gragnano crea azioni pericolose ma Barbosa è sempre pronto, ed evita il peggio per i suoi in diverse circostanze e permette ai suoi di conquistare i tre punti.
Ufficio Stampa Leonida Gragnano Futsal
AD Antonio Chierchia