A.S.D. FUTSAL POMIGLIANO: Gensini E., Pierro G., Giampà S., De Sena A., Chierchia M., Parlato D., Rescigno E., Marmorino G., Volpe V., Grande G., Cutarelli G., Trapanese C.
All. Panico V.
SAN MARCO 2006: Vitucci P., Frascogna C., Daniele C., Di Fiore P., Gambardella C., Iodice G., Diano P., Vitucci R., Milvatti A., Castaldo G., Del Prete M.
All. Laezza D.
Marcatori: 5'20'' p.t. Gambardella C.(SM), 8' p.t. Chierchia M.(FP), 7'45'' s.t. Pierro G.(rig.)(FP), 14'20'' s.t. Cutarelli G.(FP), 19'40'' s.t. Di Fiore P.(SM), 27'20'' Gambardella C.(SM).
Ammoniti: 9'40'' p.t. Chierchia M.(FP), 23' p.t. Grande G.(FP), 23' p.t. Gensini E.(FP), 24' p.t. Daniele C.(SM), 9'20'' s.t. Iodice G.(SM), 21'40'' s.t. Gambardella C.(SM), 21'40'' s.t. De Sena A.(FP).
Espulsi: Nessuno.
Note: Spettatori 100; recupero: p.t. 2', s.t. 2'.
Futsal Pomigliano: addio alla promozione diretta?
In un Palazzetto gremito, andava in scena la partita del crocevia, quella che doveva stabilire la reale collocazione del Futsal Pomigliano in questo campionato: antagonista unica della Caivanese o guardinga a difesa di una seconda piazza conquistata meritatamente fin'ora? Dopo questo pareggio interno il Futsal deve concentrarsi più sul secondo obiettivo perchè la capolista guadagna altri due punti (ennesima vittoria di misura in casa per lei) portando a nove lunghezze il vantaggio sui ragazzi di mister Panico e, a otto giornate dal termine, sembra davvero un divario difficile da colmare, nonostante la matematica ancora non lo confermi; mentre dietro la lotta si fa sempre più serrata ed ora la Redas è a "soli" sette punti di distacco: se è vero che anche i sette punti di vantaggio sembrano tanti, bisogna considerare anche che il calendario vedrà il Pomigliano impegnato da quì alla fine del campionato contro tutte le dirette inseguitrici. C'è bisogno, quindi, del miglior Pomigliano per difendere la piazza d'onore!
Parte forte il Pomigliano che si rende pericoloso più volte con Volpe e Marmorino, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con Gambardella che conquista palla al limite della propria area di rigore e va a depositare, indisturbato, alle spalle di Grande la rete dell'1-0! Passano pochi minuti ed il Futsal pareggia con il solito Chierchia che con una sassata dalla trequarti manda la palla nel sette alla sinistra del portiere. Siamo all'8' e praticamente fino alla fine del tempo non vengono prodotte più azioni degne di nota in quanto le due squadre badano più a difendere. La partita subisce un sussulto al 24' quando sale in cattedra l'arbitro che prima assegna un calcio di punizione a due (inesistente) al limite dell'area di rigore pomiglianese e poi mostra cartellini gialli a una e all'altra squadra. Sulla punizione a due Parlato salva sulla linea a portiere battuto, ma poi è lui stesso a calciare di poco a lato sul successivo contropiede. Prma del fischio finale, c'è giusto il tempo per assistere alle due conclusioni di Giampà e Cutarelli che però non cambiano il risultato: 1-1 e squadre al riposo. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Panico scendono in campo più motivati rendendosi subito pericolosi ed all'8' passano meritatamente in vantaggio con Pierro che trasforma il rigore che lui stesso si era procurato. Pierro sembra essere scatenato ed all'11' va vicino alla realizzazione della doppietta personale. Al 14', invece, riveste i panni di assistman e dopo essersi involato sulla corsia di destra serve a Cutarelli la palla che il nostro capitano trasforma nel 3-1. Al 17' ci sarebbero gli estremi per un altro rigore, ma l'arbitro decide che l'intervento del portiere su Parlato è pulito e lascia correre. Al 20' gli ospiti accorciano le distanze con Di Fiore che poi va ad esultare sotto i tifosi pomiglianesi, con il pantaloncino abbassato! Nei minuti finali Marmorino si divora una chiara occasione da goal che forse avrebbe chiuso la partita e come spesso accade nel calcio a 5, goal mancato goal subito ed ecco che il San Marco impatta ancora con Gambardella con un tiro, non proprio irresistibile, dalla trequarti. Sul 3-3 il Pomigliano non si perde d'animo e cerca di riportarsi in vantaggio, ma prima Marmorino, che spara a lato al 28', e poi Parlato, che non riesce a spingere in rete da pochi centimetri al 31', spengono le residue speranze di vittoria del Futsal Pomigliano.
In conclusione vorrei sottolineare l'ennesima prova di sportività del pubblico pomiglianese ed in particolare del gruppo "Ultras" (sempre più numeroso) che ha sostenuto i nostri ragazzi dal primo all'ultimo istante e che non ha ceduto alla provocazione di Di Fiore nella sua squallida esultanza al goal del 3-2!
Ufficio stampa Pomigliano