Agnano (NA) – Un risultato che sa di inverosimile: la prima della classe battuta dalla Cenerentola di turno. A leggere la classifica il pronostico pendeva tutto a favore della squadra di Fuorigrotta, ma chi segue il Lepanto sapeva che prima o poi lo stop sarebbe arrivato. Gli uomini di Fuorigrotta sono apparsi stanchi, del resto nelle ultime uscite hanno affrontato squadre di grande caratura, quali Mediterranea, Leoni Futsal (in due scontri di alto spessore n.d.r.) e Flegrea, quest'ultima ha reso meno amara la sconfitta cadendo a Casoria, contro la United Colours.
La partita ha visto il Lepanto chiudere 2-2 il primo tempo, nel secondo una bella azione di Massa propizia il goal di Toto Famà che porta il risultato sul 3-2, ma due ripartenze hanno portato il Fiesole sul 3-4 a 2' dalla fine, così Dionisio prima pareggiava i conti, 4-4, poi veniva espulso per seconda ammonizione, a detta dell'arbitro per simulazione a seguito di un fallo. Così, con la partita in bilico a un solo minuto dalla fine, con un uomo in meno, il Lepanto ha provato a vincere, ma l'ennesima ripartenza, per di più subita in inferiorità numerica, portava gli ospiti al definitivo vantaggio a 30'' dalla fine. Niente da fare e 5-4 per il Fiesole, dimostratosi in palla e mai arrendevole, lode in primis al portiere avversario e al numero 10 della squadra di Casoria. Il mister, Alfonso Gagliotta, l'aveva preannunciato, del resto in serie D non avendo nulla da perdere, ognuno gioca la partita della vita, specie contro il Lepanto, la squadra più in vista. A caldo Righetti, vice Presidente, ha dichiarato: ''Una sconfitta che ci farà crescere ulteriormente, d'ora in poi non sono ammissibili scuse o cali di concentrazione, non ci possiamo permettere altri stop. Oggi abbiamo pagato la fatica e forse un po' di sfortuna. Gli avversari hanno raccolto più del dovuto, grazie anche al loro portiere, che oggi le ha prese tutte. Nessun demerito in particolare nelle nostre fila, ma tutti abbiamo da farci un esame di coscienza, chi è al Lepanto sa che c'è da sudare e da gioire, chi non è disposto al sacrificio non è nei nostri progetti futuri. Siamo stati fortunati, grazie alla vittoria della United la classifica resta immutata, ma abbiamo perso un'ottima occasione per allungare, ora rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo. Al mister, al quale va la fiducia della Società, il compito di rimettere in moto la squadra, guidandola come ha saputo fare in tutte le ultime uscite''.
Sono tutti avvisati, dunque, niente scuse se si vuole fare bene, in un campionato così avvincente si ha a disposizione un solo risultato, sabato c'è la Vomerese, sarà un'altra battaglia, sportivamente parlando, tutte le anticipazioni su www.asdlepanto.com, ci vogliono le migliori intenzioni per fare bene, quindi…in bocca al lupo.
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO