PONTELANDOLFO 7
CAMPANA FUTSAL 0
PONTELANDOLFO: Fusco, Garofano, Guerrera E., Guerrera D., Parciasepe, Perugini G., Perugini N., Toscano, Mucciacciaro, Forgione. All. Gennaro De Michele.
CAMPANA FUTSAL: Timoteo, Esposito, Facchiano, Mazzeo, D'Aronzo, Dello Iacovo, Bruno, Passariello, Cosmetico. All. Francesco Lombardi.
RETI: 8' pt. Parciasepe (P), 16' pt. Toscano (P), 22' pt. Fusco (P), 26' pt. Parciasepe (P), 10' st. Fusco (P), 11' st. Toscano (P), 26' st. Mucciacciaro (P).
SPETTATORI: 100 circa
PONTELANDOLFO (Gabriella Mancini) – Quando il girone d'andata sta per volgere, ormai, al termine, i beniamini della Real Five, reduci di un avvio di campionato non certo entusiasmante, mettono a segno un colpo che è sinonimo non solo di tre lunghezze. Un successo che sa di riscatto, fatto di grinta, fair-play e determinazione che, dopo tanto, è riuscito a riportare il sorriso sulle labbra di una compagine, a momenti, spenta e rassegnata. Ad incappare nelle sue grinfie, nel dodicesimo match – il penultimo – della prima metà di stagione, i beneventani del Campana Futsal, quart'ultimi, a quota 7 punti. Un avversario preciso e tecnico che doveva, necessariamente, non essere sottovalutato, a prescindere dalla sua posizione in classifica. Un nemico che ha sfoderato una prestazione alquanto mediocre, che ha fatto da sfondo alla vittoria acciuffata dai padroni di casa con un risultato insolito, pieno e brillante. Quel trionfo che, per la prima volta, è riuscito a portare sulla piazza anche i panchinari a disposizione di coach De Michele. Il Pontelandolfo ha, infatti, esordito con aggressività e decisione, mettendo al sicuro la prima frazione e giocando in maniera semplice, con tanto di attenzione in difesa. Capitan Parcesepe e compagni hanno dato il meglio su tutti i fronti: scioltezza, sicurezza, feeling ed intuito nel percepire soprattutto i movimenti avversari, gli ingredienti di una prima mezz'ora che ha lasciato a bocca aperta anche il mister e culminata, poi, sul 4-0 (due reti dello stesso capitano, una di Fusco ed una di Toscano) in favore della Real Five. Gli uomini di Lombardi non sono mai riusciti ad entrare effettivamente in partita. E questo lo si è capito anche nella seconda parte di gara, quella che ha visto il Campana alternare diversi uomini, senza alcun risultato; complice anche l'insistenza con cui i biancoazzurri hanno, spesso e volentieri, fatto breccia nella porzione di campo avversaria. Gli unici tentativi di rimonta, messi a punto da Bruno e Facchiano, si sono rivelati inutili anche dinanzi ad una formazione completamente rimaneggiata, piazzata in campo da De Michele. Fusco, Toscano ed il giovanissimo (classe 91') Mucciacciaro, gli autori delle altre tre reti – di stampo biancoazzurro – che hanno posto la parola fine al match e regalato, così, tre punti davvero preziosi ad una squadra cui mancavano da tempo.