Anche se in casa lo Scafati S. Maria gioca su un campo di erbetta sintetica, inusuale per le partite tra le mura amiche, ma tutto ciò è dovuto all’indisponibilità del campo di gioco. Tutto questo però non preclude l’ottima prestazione svolta dai ragazzi di Mister Cascone. In rosa, dopo gli obblighi scolastici, Milucci, il quale gioca un tempo ad alti livelli e detta come sempre i tempi alla squadra, facendola salire di qualità e tecnica. La gara giocata contro un modesto Alma Salerno si mette subito in discesa facendo salire in cattedra un ritrovato Cavallaro, il quale ha sempre lavorato in sordina aspettando il suo buon momento per mettere in pratica tutto ciò che stava facendo durante gli allenamenti ed i risultati almeno oggi si sono visti. Si sono visti anche Cascone e Fabbrini, entrambi a secco non di goal, ma di una prestazione superlativa ed attenta dal primo all’ultimo minuto. L’attenzione che Mister Cascone cercava da un po’ di tempo e che stentava a venire è stata la parola d’ordine di tutto l’organico che fino a questo momento aveva peccato di eccessiva superficialità nell’approccio alla gara.
“Ottime risposte da tutti i componenti della panchina a dimostrazione che qualcosa si sta muovendo, cercavo proprio questo – commenta Mister Cascone – al di là della modesta forza dell’Alma Salerno, mi serviva capire la concentrazione dei miei ragazzi dove poteva arrivare, in quanto in più di una gara abbiamo peccato proprio di scarsa concentrazione. Purtroppo sono giovani, ma già il fatto di vedere seduto in panchina “la chioccia” Milucci per loro è stata una iniezione di tranquillità e fiducia, sperando che ne possano far tesoro e trarne profitti al momento opportuno. Dopo un bel po’ di partite finalmente si è sbloccato Cavallaro con una bella tripletta, cercavo ed ho lavorato proprio su di lui, insieme agli altri suo compagni, per fargli capire l’importanza del suo ruolo e come comportarsi in alcune situazioni di gioco, spero che il messaggio sia stato recepito, perché verranno altre gare ancora più difficili e ci sarà bisogno di un grande segno e senso di maturità”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Alma Salerno
Scafati S.Maria
Fabiano, De Luca, Fabbrini, Martorano, Cascone, Catalano, Cavallaro, Milucci, Bonagura, Trombetta. All. Cascone.
Alma Salerno
Rago, Vertuccio M., Iodice, Iannone, Aliberti, Pontillo, Pierri, Vertuccio R., Caiazzo, Castagna. All. Memoli.
Arbitro: De Santo (Ercolano)
Reti: 03°, 07° e 08° Cavallaro (SSM), 14° De Luca (SSM), 15° Cascone (SSM), 19° Milucci (SSM), 26° e 27° Martorano (SSM), 28° Cascone (SSM). Secondo tempo: 01° Catalano (SSM), 05° Cascone (SSM), 08° Bonagura (SSM), 10° Fabbrini (SSM), 12° Catalano (SSM), 15° Fabbrini (SSM)
Ammoniti: Catalano (SSM), Pontillo (AS)
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria