Cresce l’attesa per il big match di sabato tra Atletico Marcianise e Cicciano. In attesa del recupero della partita del Malaventum, queste due compagini si giocano una fetta del proprio campionato.
Qui Atletico Marcianise. In casa Atletico c’è voglia di riscattare la sconfitta nella gara d’andata. La squadra di Di Carluccio ha la ghiotta possibilità di tornare in vetta al campionato, come testimonia proprio il trainer casertano: “Dobbiamo assolutamente vincere, anche perché giochiamo in casa e sul nostro campo le grandi partite le giochiamo alla grande”. La voglia di far bene è tanta soprattutto dopo la gara d’andata: “Brucia ancora quella sconfitta. Vincevamo 3-0 il primo tempo e abbiamo perso 4-3. Ci vogliamo rifare assolutamente”. Di Carluccio conferma che avrà tutta la rosa a disposizione: “Al momento sono tutti abili e arruolati”. Infine, su chi sarà l’uomo-chiave del match, Di Carluccio la vede così: “Da parte nostra, non ci sarà un uomo-partita. Dobbiamo giocare da squadra, soprattutto domani”.
Qui Friends Cicciano. Sono pronti anche i calcettisti del Cicciano ad affrontare questa gara, come racconta il presidente De Luca: ”Sicuramente sarà una bellissima partita, noi siamo pronti. Ci starebbe bene anche il pareggio, perché loro in casa sono molto forti. Il nostro obiettivo lo abbiamo raggiunto, ed è la salvezza”. Il presidente conferma l’assenza di tre pedine per il big match di sabato: “Non ci saranno Mazzocchi, Migliotti e Pizzini, che mancano da tempo e non recuperano per sabato. Poi, tutti disponibili”. Infine, su chi sarà l’uomo chiave del match, De Luca non ha dubbi : “Sarà il loro capitano, Mario Madonna”. Il tecnico del Cicciano Giuliano Napolitano la pensa così: “La gara di andata ci ha trasformato, ribaltammo lo 0-3 del primo tempo chiudendo sul 4-3. C’è da dire che da quel momento in poi abbiamo avuto la squadra al completo e abbiamo iniziato a fare il nostro campionato. L’Atletico Marcianise resta di un altro livello, è la squadra più forte e più completa e ha le carte in regola e un calendario più agevole per arrivare in cima. E’ indubbio che sabato sarà a mio avviso la partita decisiva: se vinciamo noi, e andremo lì a giocarcela a viso aperto, possiamo credere nell’impresa finale. Se saranno loro a spuntarla, considerando anche i recuperi e gli altri scontri, credo che metteranno una seria ipoteca sul salto di categoria. In ogni caso il nostro obiettivo era quello dei playoff e punteremo a difendere il secondo posto”.