il De Vita Soccer in una nota inviata dalla presidente Veronica Sanginario a Punto5.it ha così replicato al comunicato della Sandro Abbate apparso sui social del club irpino (LEGGI).
La De Vita Soccer Benevento prende le distanze da quanto apparso sui social da parte della Sandro Abate under 17.
La gara inizia regolarmente ma già dopo un quarto d’ora che i nostri ragazzi erano in vantaggio per 2-1, un dirigente della Sandro Abate aggredisce in campo con frasi volgari e minacciose il mio Mister Alfredo De Vita il quale chiede al commissario di campo di valutare e appuntare questa aggressione spenta dal direttore di gara.
La gara prosegue regolarmente ma anche il mister Nicola Adesso inizia a infierire contro i miei ragazzi in campo, contro l’arbitro e contro il mister De Vita.
L’arbitro è in evidente confusione e inizia una sfilza di cartellini gialli e rossi per entrambi le formazioni.
A questo punto la partita è completamente riscaldata e i toni sono accessi , ma l’arbitro non riesce a controllare la situazione.
Solo a questo punto i ragazzi di entrambi le formazioni vanno a contestare la situazione al direttore di gara in un caos che spinge non so per quale motivo il mister Nicola Adesso a chiamare i carabinieri.
I miei ragazzi lasciano il campo in correttezza e attesi dai propri genitori.
La squadra e dirigenza della Sandro Abate hanno istigato da subito perché stavano subendo il gioco dei padroni di casa.
Da sempre la De Vita Soccer prende le distanze da ogni forma di violenza in campo e i nostri giovani sono di sani principi.
Il mister Nicola Adesso è consueto prendere ammonizioni ed espulsioni a ogni gara che prende parte, quindi da che pulpito viene la predica.
Io stessa presidente della De Vita sono stata additata con frasi volgari da parte sua, ma semplicemente non ho risposto alla provocazione.
Nei campionati giovanili non devono accadere queste cose, ma accadono spesso per colpa degli arbitri poco idonei a incattivire i ragazzi.
Ci auguriamo che il commissario di campo, presente, dica la tutta la verità su quanto accaduto.