L'Isef riesce a strappare al Cus Avellino la vittoria che vale la leadership del girone A. Infatti, il Napoli Arpino, ormai ex capolista, è stata fermata in casa dal coriaceo Futsal Solofra ed ha dovuto accontentarsi di un dannoso pareggio (2 – 2).
La partita che si è giocata a Poggiomarino ha tenuto i presenti col fiato sospeso fino alla fine.
All' 8' De Vivo sblocca il match. Poi al 14' Boccia raddoppia, ma Pulvirenti al 30' manda le squadre negli spogliatoi sul 2 a 1.
Dopo l'intervallo le due squadre danno vita ad una ripresa ricca di emozioni. Neanche il tempo di rientrare in campo e Martignetti trova il pari. Al 12' viene espulso per doppia ammonizione Andrea Carillo, che salterà il primo turno di playoff Isef-Solofra. E' il sesto fallo e Martignetti, su tiro libero stavolta, regala il momentaneo vantaggio agli irpini, che 3' più tardi sprecano l'occasione di consolidare sempre con Martignetti che si fa parare il tiro libero da Giugliano. L'Isef non ci sta a perdere e con Boccia riporta nuovamente in equilibrio il match. Al 19' Cunzo regala il nuovo vantaggio al Cus Avellino. L'Isef reagisce con Boccia che su punizione dagli undici metri serve De Vivo che riequilibra i conti. A 7' dallo scadere ancora un tiro libero per gli ospiti, che Cunzo manda fuori dallo specchio della porta orange. Due giri di lancette e dai dieci metri ci riprova Martignetti che realizza la rete del 4 a 5. Nel finale l'Isef recupera terreno prima con De Vivo su rigore, assegnato dal signor Cirillo per fallo di mano in area, poi con Boccia e Carillo Domenico D. Chiude definitivamente il match De Vivo, che segna di testa sulla respinta della traversa al suo tiro libero.
La squadra allenata da mister Suarato vince il proprio girone. E' la prima volta che la Juniores iseffina raggiunge questo importante traguardo, che è motivo di grande orgoglio per la società orange, che punta molto sul settore giovanile.
Ora i ragazzi avranno qualche settimana per preparare il primo turno di playoff, previsto per il 12 aprile, che contrapporrà l'Isef al Futsal Solofra. Il Napoli Arpino invece sfiderà il Benevento Futsal.
Tabellino gara
Isef – Cus Avellino 8 – 5 (p.t. 2 – 1)
Isef: Giugliano, Ambrosio, Boccia, Saviano, Obinu, Argento, Carillo D., Carillo A., De Vivo. All. Suarato
Cus Avellino: Rizzo, Iannuzzi, Martignetti, Coluccino, Cunzo, Spiniello, Pulvirenti.
Reti:
p.t. 8' De Vivo, 14' Boccia, 30' Pulvirenti;
s.t. 1' 12' Martignetti, 17' Boccia, 19' Cunzo, 20' De Vivo, 25' Martignetti, 26' De Vivo, 29' Boccia, 30' Carillo D., 31' De Vivo
ammoniti: 10' 12' Carillo A.
espulsi: 12' Carillo A.
arbitro: Cirillo (Torre Annunziata)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef