Mancano quattro giri al traguardo del campionato di serie C1. Nel 31esimo turno l’Afragola ha il secondo match-ball per festeggiare la matematica promozione in quel di Nocera, con uno sguardo al live di Punto 5 per conoscere il risultato di Trilem-Traiconet. La New Team fa visita ad un Casavatore in cerca di punti, Flegrea-Napolilepanto è scontro diretto delicatissimo in ottica regola dei 10 punti nei playoff: chi perde rischia seriamente di rimanere fuori dagli spareggi post season. Pesanti punti salvezza in Turris-Cus Avellino e Gladiator-Sant’Egidio, il Solofra è all’ultima spiaggia col Real S.Erasmo e il Calvi Simaldone fa visita ad un Eboli con un piede e mezzo in C2. Riposa il Miseria e Nobiltà e i nostri pronostici sono affidati a Daniele Riso, centrale difensivo classe ’87 dei maddalonesi protagonista di una seconda parte di stagione da incorniciare: “Sono contento del mio campionato -afferma Riso-, sto avendo un buon minutaggio e per questo devo ringraziare mister D’Angelo. Sono venuto a Maddaloni per farmi conoscere ed esprimere il mio valore. La squadra quest’anno ha fatto bene, a parte quella striscia di risultati negativi nella parte centrale, ma l’importante è che a tre gare dalla fine ci mancano pochi punti alla salvezza. Futuro? E’ ancora presto per parlarne, pensiamo prima a raggiungere l’obiettivo”.
TURRIS-CUS AVELLINO
Corallini reduci da 3 vittorie interne di fila. Gli irpini giovedì hanno sconfitto il Miseria e Nobiltà dopo una serie negativa di 7 turni. Squalificati Massa e Milito.
Il pronostico di Riso: 1
“Il fattore campo può essere decisivo”.
NOCERA-AFRAGOLA
I molossi hanno perso 2 match di fila con un gol di scarto. Ai rossoblù mancano 2 punti alla matematica promozione, ma se la Traiconet non vince a Cardito sarà festa a prescindere dal risultato.
Il pronostico di Riso: X
“Un pari sarebbe un buon risultato per il Nocera e potrebbe permettere all’Afragola di festeggiare la promozione in casa”.
FLEGREA-NAPOLILEPANTO
I padroni di casa hanno ottenuto 4 punti sui 18 disponibili contro le prime quattro della classifica. I pomiglianesi sono imbattuti da 5 turni. Ad oggi alla Flegrea servono 9 punti per essere sicura di disputare i playoff ed evitare di accumulare 10 punti dal secondo posto, al Napolilepanto ne servono 8.
Il pronostico di Riso: 1
“A mio avviso la Flegrea ha la rosa migliore del campionato, le manca solo un po’ d’esperienza”.
CASAVATORE-NEW TEAM
Il team di Gagliotta ha ottenuto 10 punti nelle ultime 4 uscite interne. I vesuviani vantano la migliore serie positiva in corso, con 16 punti in 6 partite.
Il pronostico di Riso: 1
“Il Casavatore non può fallire in casa per centrare la salvezza, mentre la New Team ultimamente ha una rosa un po’ corta”.
FINAG SISLEY EBOLI-CALVI SIMALDONE
Con la sconfitta nel recupero col Solofra i salernitani hanno perso le ultime speranze di salvezza. Il Calvi Simaldone formato trasferta è la squadra migliore dopo le prime cinque con 17 punti ottenuti. Si affrontano il peggior attacco (quello del Calvi con 74 gol) e la peggior difesa (quella dell’Eboli con 161 centri al passivo).
Il pronostico di Riso: 2
“Il Calvi Simaldone avrà il morale alto dopo la vittoria nel recupero col Gladiator, mentre l’Eboli è ormai retrocesso”.
SOLOFRA-REAL S.ERASMO
Gli irpini sono a -5 dalla Turris terzultima e a -9 dal Sant’Egidio sestultimo, per cui anche in caso di sorpasso ai danni dei corallini rischierebbero di non disputare i playout per la regola dei 10 punti. I sammaritani hanno ottenuto un punto nelle ultime 4 trasferte.
Il pronostico di Riso: X
“Sarà un match combattuto e potrebbe finire in parità”.
GLADIATOR-SANT’EGIDIO
I nerazzurri non vincono da 7 turni, i salernitani hanno perso le ultime 8 gare in trasferta.
Il pronostico di Riso: 1
“Secondo me il Sant’Egidio è una delle maggiori indiziate a disputare i playout”.
TRILEM-TRAICONET
Il team di Orefice viene da 3 vittorie di fila e con 41 punti in classifica è praticamente salvo. I montesi hanno vinto 10 delle ultime 11 partite.
Il pronostico di Riso: 1X
“La Trilem in casa vorrà fare punti anche se è già salva. Sabato scorso contro di noi la Traiconet non meritava la vittoria”.