Quando una partita può decidere una stagione intera. Nel girone B di C2 l’Amici del Fusaro, attualmente al secondo posto in coabitazione con la Redas, domani ospita la capolista Futsal Sbarra, in una partita da dentro o fuori: una vittoria dei padroni di casa può riaprire il campionato, mentre il team di Moccia con un successo sarebbe praticamente ad un passo dalla C1. Il gap tra le due squadra attualmente è di cinque punti, in attesa del pronunciamento della Federazione in merito al ricorso dello Sbarra per la partita dell’11 febbraio contro l’Ottaviano, da cui i pomiglianesi potrebbero avere due punti in più per allungare ulteriormente in graduatoria.
Qui Amici del Fusaro. Ad inizio anno una partita così importante nessuno l’avrebbe messa in preventivo, neanche il più ottimista. Invece il team del presidente Tommaso Carannante domani si gioca il campionato e dopo una cavalcata avvincente ha la ghiotta possibilità di riaprire i giochi e sognare un traguardo straordinario. Il patron conosce bene l’importanza dell’appuntamento: “A questo punto è in ballo il campionato. Ci auguriamo di far bene, perché i ragazzi se lo meritano per tutto quello che hanno fatto e per come siamo partiti. Abbiamo iniziato la preparazione atletica una settimana prima che iniziasse il campionato, tutti ci davano per sconfitti ma grazie ad un gruppo fantastico, adesso siamo lì a lottare per le primissime posizioni”. La forza dei bacolesi è il collettivo, come conferma Carannante: “Ho gruppo stupendo, nelle scorse settimane ho avuto un problema gravissimo ed i ragazzi mi sono stati vicini e mi hanno commosso”. Dovrebbe rientrare Ricciardi: “Credo che domani sarà di nuovo a disposizione- conferma Carannante – , dopo uno stop di cinque partite. Un recupero molto importante, domani vogliamo giocarcela fino in fondo, per riscattare le opache prestazioni di inizio campionato”. Carannante ha idee chiare anche per la prossima stagione: “Anche se questo finale di campionato dovesse andare male, l’anno prossimo ci vogliamo provare… Non mi nascondo, già abbiamo preso in gestione una palestra dove ci alleneremo per tutta la prossima stagione. Sono molto contento di far parte del futsal, uno sport leale con un ambiente molto signorile”.
Qui Futsal Sbarra. L’imperativo è chiudere il campionato, onde evitare spiacevoli sorprese nelle ultimissime giornate. Il trainer dei pomiglianesi Raffaele Moccia sa bene cosa vuole dalla squadra: “Ci presentiamo al top, ho tutti a disposizione. Nell’allenamento di ieri erano tutti presenti, quindi verranno convocati tutti. Se dovessimo vincere avremo quasi sicuramente chiuso il campionato a tre giornate dalla fine, anche se sarà molto difficile contro una grandissima squadra. Abbiamo comunque a disposizione due risultati su tre”. Moccia è contrariato per la decisione sul ricorso contro l’Ottaviano che tarda ad arrivare: “E’ veramente assurdo che ancora non si siano pronunciati, nel bene o nel male. Siamo andati in Federazione a lamentarci, dicono che decideranno prima della fine del campionato, ma rimane una cosa inconcepibile. La stanno prendendo con molta superficialità, ma per noi è importante sapere se avremo o no questi due punti. Sono molto rammaricato”.