Mancano solo due partite alla conclusione della regular season. L'incoronamento della Caivanese come regina del girone B è già avvenuto due settimane fa. La seconda della classe, Pomigliano, ha perso qualche colpo: ne sta approfittando la Redas che si è portata a sole due lunghezze di ritardo. Chiude, attualmente, la zona play-off una Turris Octava recentemente in stato di grazia: nutrono residue speranze Aversa e Luzzatti, distanti rispettivamente due e tre punti. In coda le appaiate Cerco La Millennio e Borgo Five hanno già salutato la categoria, in questo momento verrebbero seguiti dal Sangiorgio. In zona play-out un posto sembra assicurato al Monte di Procida, per l'altro è grande bagarre tra San Marco e Sonfiditalia. Ecco i pronostici del venticinquesimo turno.
POMIGLIANO – REAL CAIVANESE 1
Una gara che avrebbe offerto sicuramente spettacolo se la Caivanese fosse ancora in lotta per la vittoria del campionato. Dato che il team di mister Orefice ha festeggiato il salto di categoria con largo anticipo, non pensiamo che affronti questo match al 100% delle sue attenzioni. Ne potrebbe approfittare il Pomigliano alla ricerca di punti per preservare l'attuale seconda posizione dall'attacco della Redas. Inoltre il fattore campo potrebbe rappresentare un elemento determinante ai fini del risultato.
LUZZATTI – REDAS NAPOLI X2
E' una gara estremamente interessante. Questa partita potrebbe rappresentare l'ultima chance del Luzzatti per insidiare la zona play-off. Non sarà facile contro una Redas proiettata e vogliosa di conquistare la seconda piazza. L'attuale condizione psico-fisica e le motivazioni legate alla graduatoria fanno pendere l'ago della bilancia leggermente a favore della Redas Napoli.
TURRIS OCTAVA – CERCO LA MILLENNIO 1
La partita giusta al momento giusto per la Turris Octava. Il team di mister Polidoro ha inanellato ben cinque vittorie consecutive e ci sono tutti i presupposti per concretizzare la sesta contro un Cerco La Millennio già retrocesso e fare un passo avanti nella corsa play-off.
BORGO FIVE – AVERSA 2
Si prospetta un turno agevole per l'Aversa sul campo di un Borgo Five già retrocesso matematicamente in serie D. Le speranze play-off non sono del tutto tramontate poichè la Turris Octava dista due lunghezze e il match di domani non sembra essere particolarmente insidioso.
MONTE DI PROCIDA – DOMITIA 1 2
E' una gara che offre diversi spunti. Il Monte di Procida è attualmente in zona play-out ed è reduce dal prezioso successo in casa del Sangiorgio. Il Domitia è in una buona posizione di classifica, ma non ancora del tutto al sicuro dal vortice play-out. Siamo sicuri che i padroni di casa vorranno acquisire i tre punti poichè il pareggio non porterebbe a nulla. Il rischio è che il Domitia potrebbe approfittare dell'atteggiamento eccessivamente sfrontato dei locali. Non contempliamo divisione della posta in palio.
SONFIDITALIA – REAL ISCHIA 1
E' uno scontro diretto per la zona play-out: le due compagini sono divise da soli due punti. La Sonfiditalia tenterà con tutti i mezzi a disposizione di vincere ed attuare il sorpasso. Non sarà facile contro l'Ischia, sorprendente soprattutto nel girone di ritorno. Il fattore campo, nonostante in questa stagione non sia stato massimizzato in tante occasioni dalla Sonfiditalia, potrebbe rivelarsi un elemento decisivo.
SAN MARCO – SANGIORGIO BULLS 1
I tre punti servono di più al San Marco piuttosto che al Sangiorgio. I locali, infatti, sono in piena zona play-out e devono assolutamente conquistare i tre punti per sperare nella salvezza dalla porta principale. Sembra essere un'impresa proibitiva, invece, per il Sangiorgio che ormai è con un piede e mezzo in serie D.