Mancano solo due giornate al termine della fase a punti. Il Sangiuseppe ha brindato alla promozione sette giorni fa, ed ora può terminare la regular season da regina del campionato. Piazza d'onore aritmeticamente in mano al Sala Consilina. E' davvero grande bagarre in zona play-off: la terza Gragnano e la quarta Cava dei Tirreni non possono dormire sogni tranquilli perchè subito dietro c'è il Pompei, nutre residue speranze anche il S. Luca. In coda sono aritmeticamente retrocesse Sanza, Soccer Salerno e Futsal Boca. Attualmente sarebbero San Gregorio e Victoria a disputare i play-out, ma Alma Salerno, Belvedere ed Eboli potrebbero essere ancora risucchiate nel vortice. Ecco i nostri pronostici della venticinquesima giornata.
NEW TEAM SANGIUSEPPE – ALMA SALERNO X2
Si prospetta una grande festa al Murialdo. La capolista Sangiuseppe ha sempre vinto in questa stagione e vorrà preservare questa importante statistiche. Ma attenzione all'Alma Salerno, reduce da sei successi consecutivi (compresa la vittoria stabilita dal giudice sportivo in casa del Futsal Boca con il risultato di 0-3, ndr): cercherà di chiudere al meglio questo fine di stagione straordinario.
BELVEDERE – SALA CONSILINA 1
Ormai il Sala Consilina non ha più nulla da chiedere al campionato. Essendo sicuro della seconda posizione siamo sicuri che preserverà i propri migliori elementi in vista dei play-off. Il Belvedere, invece, non può dormire sogni tranquilli poichè la zona play-out è lontana soltanto un punto.
FUTSAL GRAGNANO – S. LUCA PRAIANO 1 2
Sicuramente la partita più interessante di questa giornata. E' una finale per tutte e due le compagini. Il Gragnano, attualmente in zona play-off, vorrà compiere il passo decisivo per chiuderne la pratica. Il S. Luca si gioca praticamente tutto: se dovesse vincere aprirebbe seriamente speranze di insediamento tra le prime quattro. Comunque vada si prospetta spettacolo.
CAVA DEI TIRRENI – EBOLI 1
Il Cava deve assolutamente conquistare l'intera posta in palio per conservare i play-off e difendersi dall'attacco del Pompei. Il fattore campo potrebbe dare una grossa mano alla compagine locale contro un Eboli che comunque ha bisogno di punti per lasciarsi alle spalle i play-out.
SOCCER SALERNO – POMPEI 2
Le motivazioni potrebbero essere determinanti ai fini del risultato. Il Soccer Salerno è aritmeticamente retrocesso in serie D mentre il Pompei dovrà svolgere il proprio compito se vorrà fomentare le speranze di conquistare un posto valevole la disputa dei play-off.
SAN GREGORIO – VICTORIA 2
Match estremamente delicato: entrambe si giocano la permanenza nella categoria dalla porta principale. Il San Gregorio nelle ultime quattro gare ha conquistato un solo punto mentre il Victoria nelle stesse ha inanellato cinque punti. Il team di mister Toriello sembra arrivare a questa gara con condizioni psico-fisiche migliori.
FUTSAL BOCA – SANZA 1
Si giocano l'onore Futsal Boca e Sanza. Entrambe sono già retrocesse quindi questa gara ha il sapore di un amichevole. La differenza tra i due organici è comunque evidente ed il Futsal Boca dovrebbe arrivare alla vittoria.