Una goleada da primato. La Virtus Cicciano asfalta al Magnotti la Dynamo Cillo e, grazie anche alla concomitante sconfitta del Maddaloni contro gli Stregoni, torna in vetta alla classifica e pensare con ancora maggiore entusiasmo alla finalissima di Coppa Italia di mercoledì (ore 15,30) al Palazzurro di Pagani contro il Volturno. I ragazzi di mister Lauro hanno affrontato con il piglio giusto i sanniti e hanno rispettato i pronostici della vigilia che li volevano strafavoriti: la partita cominciava subito in discesa con tre gol in appena tre minuti con una doppietta dello scatenato Infante e del sempre brillante Vecchione. Dopo il gol della Dynamo Cillo arrivava una vera e propria grandinata di reti che vedeva a segno Chicco Russo, Ciro Caliendo e Salvatore Ioime per una clamoroso e rassicurante 12-1 con una rotazione totale di tutti gli uomini a disposizione. La ripresa vedeva una Virtus poco concentrata e con la testa decisamente a una delle gare più importanti della stagione e una Dynamo Cillo pimpante decisa a non sfigurare con i giallo-neri del presidente Giovanni Napolitano: la partita terminava con un largo 16-3 che confermava la Virtus migliore attacco del girone e il secondo di tutta la serie D. A fine gara il tecnico di casa ha detto: “E’ stata una partita non impossibile ma la abbiamo affrontata con la concentrazione giusta almeno nel primo tempo, nel secondo siamo calati troppo ma è comprensibile anche che i ragazzi pensassero alla finale di mercoledì prossimo dove incontriamo una squadra fortissima e motivatissima. Ora siamo ritornati in vetta alla classifica – ha aggiunto Lauro – ma non dobbiamo mollare: ora è ancora più difficile, ma sappiamo che per arrivare fino in fondo alle competizioni bisogna combattere per singolo minuto di ogni singola gara fino alla fine del campionato”.
Il tabellino
Virtus Cicciano – Dynamo Cillo 16-3
Virtus Cicciano: Tanzillo, Acerra, Guarnieri, Caliendo A., De Risi, Caliendo C., Infante, Russo Ch., Vecchione, Ioime. All. Lauro
Dynamo Cillo: Maglione, Carusone, Prestano, Colandrea, Cecere, Saviano, Luciano. All. Cillo
Arbitro: Scala di Torre del Greco
Reti: Infante (6), Russo Ch. (3), Caliendo C. (3), Acerra (2), Vecchione, Ioime (Virtus Cicciano), Colandrea (2), Cecere (Dynamo Cillo)