L’Orange Passion chiude la stagione sportiva con una sconfitta al PalaCercola per mano del Napoli Ma.Ma. Futsal che, approfittando della sconfitta dell’Acireale sul campo del Regalbuto, entra nel post season. Durissimo il risultato finale, un 12-2 che non lascia scampo agli orange che si presentano ancora in forma ridotta, con sette effettivi.
La partita – Si inizia con una spizzata di Suarato ed un palo di Aguiar, sulla cui prosecuzione dell’azione si arriva al gol che apre le marcature dello stesso Aguiar per l’1-0. Un minuto più tardi è Costa a raddoppiare mentre al 5’ una perfetta triangolazione sull’asse Gigliofiorito – Aguiar – Mateus permette a quest’ultimo di insaccare. All’8’ l’Orange Passion prova a reagire con Suarato che serve Scavassa sull’out destro che insacca sul palo lungo. Buono spunto di Cuomo per Suarato il cui sinistro termina di un soffio a lato. Al 9’ il Napoli Ma.Ma. allunga con Costa, servito bene da Guerra. Tra il 12’ ed il 14’ altre due firme, prima di Aguiar poi di Mateus per il 6-1 con cui si chiude la prima frazione.
La ripresa si apre con un gol strabiliante di Lino Suarato, dopo appena due minuti di gioco: tacco al volo dal limite dell’area defilato sulla destra, la palla termina nell’angolo sul palo lungo. Tutto il pubblico nonché le due panchine scattano in piedi ad applaudire la giocata del capitano. Che ringrazia. Ma il Napoli Ma.Ma. ha sete di gol, e fino alla fine della partita sarà un continuo susseguirsi di esultanze: al 28’ Aguiar da fuori area, al 29’ Guerra seppur da posizione molto defilata sull’out di destra, al 31’ Andreozzi con azione forse viziata da un fallo su Cavalli, al 33’ Gigliofiorito, coprendo lo spazio difeso da Sinno che protesta inutilmente per un fallo. Scavassa prova ad interrompere l’assedio ma la sua occasione d’oro viene sprecata con Bertoni che compie un autentico miracolo. Al 37’ Batata prima, poi Costa con un lob dalla propria area sigillano il risultato sul 12-2 finale. L’Orange Passion saluta così la serie A2, dopo anni di vittorie e conquiste importanti, la prima difficile stagione, dopo essersi salvata nell’annata passata, quest’anno il miracolo non è stato compiuto.
Interviste – A fine partita il capitano, Lino Suarato, ha provato a fare un bilancio di quest’annata, seppur con il cuore pieno di sofferenza per tutte le difficoltà ormai giunte a termine: “Ce l’abbiamo messa tutta ogni volta ma quest’anno siamo partiti male ed era quasi impossibile salvarci. Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti, ma abbiamo la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile, se non per salvarci, per rendere la vita difficile a tutti quelli contro cui abbiamo giocato. Adesso staccheremo la spina in attesa di sapere dalla dirigenza che cosa intende fare e se ci sono i presupposti per ripartire. Io spero di sì”.