Fabio Oliva e il Fuorigrotta non proseguiranno il rapporto di collaborazione nel 2020-21. Scelta maturata di comune accordo in attesa che arrivi anche la decisione definitiva in merito alla stagione in corso, interrotta per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Ecco le sue parole di saluto al club.
Riceviamo e pubblichiamo – Il Futsal Fuorigrotta ha rappresentato una tappa importante nel mio percorso professionale, ci tengo a ringraziare di cuore la famiglia Perugino per l’opportunità che mi è stata data in questa stagione vissuta insieme così ricca di stimoli ma anche di soddisfazioni. Mi dispiace per la società e per il gruppo di lavoro se la brusca interruzione del campionato in un momento clou della corsa ai vari obiettivi prefissati ad inizio stagione a causa del Covid19 può aver creato amarezza e sconforto, ma di sicuro se non adesso, la prossima stagione arriveranno tutti i risultati meritati. Questo stop improvviso e l’attesa spasmodica per capire cosa verrà nel futuro prossimo venturo non potranno mai cancellare lo splendido ricordo di questi 8 mesi passati insieme. Mi piace ricordare le tante cose belle fatte ed il percorso di crescita a cui credo di aver contribuito, con numeri importanti che ci vedono attualmente come miglior seconda classificata dei tre gironi nazionali con 51 punti conquistati, punti che ci avrebbero addirittura decretata come prima classificata in tutti e tre gironi nazionali se non fosse stato per lo stratosferico San Giuseppe, senza dimenticare ovviamente la storica qualificazione alle Final Four di Coppa Italia.
Voglio ancora ribadire la mia riconoscenza al Presidente Perugino che mi ha dato fiducia ad inizio stagione ed al figlio Nando, punto di riferimento in campo e fuori.
Infine un ringraziamento sincero al mio staff e tutti i collaboratori per l’impegno, la dedizione al lavoro e per il sostegno nei momenti difficili, senza dimenticare nessuno dei giocatori che con me quotidianamente dall’inizio hanno condiviso questo cammino, spezzato solo da una crisi sanitaria mondiale imprevedibile. Auguro sinceramente le migliori fortune al Futsal Fuorigrotta, perchè ritengo che presto calcherà i palcoscenici che gli spettano e che porterò sempre nel mio cuore con affetto vero.
Fabio Oliva