SERIE D GIRONE F, VENTICINQUESIMA GIORNATA: dopo la promozione aritmetica in c2 del Real Ottaviano, vincente anche questo turno ai danni del Royal Club, arriva l'acquisizione matematica del secondo posto da parte del Parco Città, corsaro contro lo Stadera. Importanti successi in chiave play-off per Freccia Azzurra e Promoitalia rispettivamente contro Canterbury e Real Pompei.
REAL OTTAVIANO – ROYAL CLUB 10-6
La regina del girone non fa sconti. Dopo aver ottenuto la settimana scorsa l'aritmetica promozione in serie C2, stende il Royal Club nel giorno della grande festa davanti al pubblico amico. Gli ottavianesi partono subito forte. Non poteva essere che il capitano, ovvero Sabbatino, ad aprire le marcature al 6'(1-0). Passano tre minuti ed arriva la zampata di Aprile: è la rete del 2 a 0. Il Royal Club è chiamato ad una pronta risposta. Il break degli ospiti si concretizza prima con al rete di D'Ambrosio (1-2) e poi con il momentaneo pareggio sancito da Borriello (2-2). Ma il Real Ottaviano non vuole fallire proprio nel giorno della grande festa. Paolella prima ed Aprile dopo fissano il parziale finale del primo tempo sul 4 a 2. Nella ripresa non varia il leitmotiv. Al 5' Ragosta cala il pokerissimo (5-2). Tre minuti più tardi Aprile concretizza la sua tripletta personale (6-2). E' D'Ambrosio l'ultimo ad arrendersi tra le file del Royal Club. Nel giro di pochi minuti va a bersaglio per altre due volte, concretizzando così la sua tripletta personale e riaprendo la partita (6-4). E' solo un'illusione poichè Ammaturo, al 17', ristabilisce le distanze ed ipoteca di fatto la vittoria (7-4). Il triplice fischio finale sancisce il definitivo 10 a 6 per un Real Ottaviano che legittima ed avvalora ulteriormente la stagione straordinaria disputata. Dopo c'è spazio per la grande festa a base di cibo e vino della casa.
PARCO CITTA' – STADERA 4-1
Nona vittoria consecutiva per il Parco Città. Supera lo Stadera e conquista aritmeticamente la seconda posizione e di conseguenza un posto in prima classe per i play-off. Il team di mister Sorbino conferma il proprio stato di grazie ed approda alla fase di post-season nelle migliori condizioni psico-fisiche. Gli artefici principali del successo della compagine di Torre del Greco sono il solito Tommi Veneruso, stabilmente presente sul tabellino dei marcatori, Punzetta, Nardi e Bossa. Finisce 4 a 1 per un Parco Città che se da un lato festeggia la piazza d'onore ottenuta, dall'altro nutre qualche rimpianto legato ai troppi punti persi nella fase centrale della stagione.
SCAFATI FIVE – PARTENOPE 9-3
Tutto facile per lo Scafati Five. Il team di Legorano surclassa il fanalino di coda Partenope e compie un passo decisivo verso i play-off. Gli scafatesi non lasciano la possibilità di replica agli avversari sin dalla prima frazione di gioco, conclusa per 4 a 1. La ripresa serve solo ad arrotondare lo score maturato durante i primi 30'. Con questa vittoria lo Scafati Five preserva il gradino più basso del podio: un risultato che dovrà difendere con i denti nel prossimo incontro con il Canterbury, attualmente in piena lotta per i play-off.
FRECCIA AZZURRA – CANTERBURY 7-1
Vince e convince il Freccia Azzurra, a farne le spese è il Canterbury. Match dominato dai casoriani sin dalla prima metà di gioco. I padroni di casa chiudono i primi 30' in vantaggio. Nella ripresa non varia il leitmotiv della gara ed il Freccia Azzurra arrotonda il proprio score fissando il risultato definitivo su un 7 ad 1 che non ammette repliche. Questi tre punti permettono al Freccia Azzurra di avvicinarsi in maniera importante ai play-off: tutto è nelle proprie mani.
REAL POMPEI – PROMOITALIA 3-8
In quel di Pompei arriva un successo fondamentale per la Promoitalia. La compagine di Cercola stende i padroni di casa del Real Pompei e si reinserisce in zona play-off. I cercolani sono consapevoli dell'importanza del match e lo si nota dalla prestazione pimpante espressa sin dalla prima frazione di gioco. Le due compagini vanno al riposo su un rotondo 0-5. Nella ripresa sullo 0 a 6, il Real Pompei accenna una reazione e riesce a dimezzare lo svantaggio (3-6). E' solo un'illusione, la Promoitalia va in gol per altre due volte e fissa il risultato finale sull'8 a 3. Artefici principali di questa importante vittoria sono Verde e Riccio, entrambi autori di una tripletta: sul tabellino dei marcatori ospiti spiccano anche i nomi di Sannino e Ferraro.
STRIANO – TEAM SAVOIA N.P.