Sotto un sole che ci si augura di vedere soprattutto ad agosto si gioca la 23° giornata del girone D. Iniziano gli scontri diretti nell'alta classifica e per la Beefutsal Chiaiano è fondamentale vincere quest'oggi. La Vomerese, che non ha più nulla da chiedere alla classifica, cala in campo l'orgoglio per una buona prestazione.
Partita che inizia con le squadre che si studiano senza forzare il passo visto il gran caldo.
Beefutsal un po' più intraprendente nei primi minuti. Vomerese insidiosa in ripartenza.
De Santis E. due volte in evidenza con due tiri ben parati da Guida. Poi è la volta di Inno che riscalda il suo mancino. Il tiro è di poco a lato.
Marino e Arena, nr 10 della Vomerese, iniziano la loro sfida.
Luigi Arena è un pivot dal rendimento molto costante di anno in anno e risulterà quest'oggi la spina nel fianco della Beefutsal.
Il match si sblocca dopo 8 minuti. E' Maddalena che fa tutto da solo e piazza il pallone alle spalle del portiere. Beefutsal in vantaggio, quando a San Pietro a Patierno, lo United è in vantaggio contro i primi della classe.
Solombrino impegna ancora una volta Guida, ma la Vomerese pareggia.
Errore di Maddalena in costruzione di gioco e palla sul mancino di Arena che con un tiro imparabile beffa Marino. VOMERESE vs BEEFUTSAL 1 – 1
Marino risulterà decisivo in più di un intervento per mantenere intatto il punteggio e solo un ottimo Inno riesce a riportare in vantaggio la Beefutsal con un diagonale da destra.
Si va al riposo sul parziale di 1 – 2 dopo una doppia occasione ancora sul piede del piccolo laterale di Chiaiano. Ancora Guida ci mette una pezza.
Seconda frazione che si preannuncia scoppiettante visto il punteggio aperto a tutti i possibili finali. La Beefutsal spinge per chiudere il match. Avolio al volo di sinistro tira di poco fuori. De Santis E. ancora vicino al goal. Guida si supera deviando il pallone in calcio d'angolo.
Ancora Inno però fa la differenza. Azione di prepotenza con doppio dribbling e assist a De Santis P. che appoggia in rete. VOMERESE vs BEEFUTSAL 1 – 3.
La Beefutsal è una squadra giovane e lo dimostra nel calo di concentrazione improvviso che porta in poco tempo gli avversari al pareggio. Dopo la traversa di Solombrino con Guida battuto, prima Crolla dalla distanza e poi il solito Arena riportano il punteggio in parità.
Marino effettua interventi su interventi sotto gli occhi del suo ex Mister, special Guest quest'oggi in tribuna.
I giovani di Chiaiano reagiscono e si riportano in vantaggio con Solombrino, ma Arena ancora una volta inchioda di nuovo il risultato sul pareggio. La sua è una tripletta che pesa come un macigno sull'economia della partita.
Vomerese che corona la sua prestazione d'orgoglio segnando anche il vantaggio.
In un'offensiva sulla fascia sinistra, il cross viene deviato nella propria porta da De Santis P.
VOMERESE vs BEEFUTSAL 5 – 4.
La Beefutsal sotto il gran caldo di Agnano si risveglia e pareggia con Inno. Il suo goal arriva dopo una rapida e bella triangolazione. L'arbitro segnala 2 minuti di recupero.
Arriva il goal vittoria di Maddalena che fa uno stop di petto e tira al volo. Il pallone, parato da Guida, finisce però lentamente in porta.
Questo centro fortunoso sancisce la vittoria della Beefutsal.
Prima del fischio finale, ancora Arena dà ansia all'intera compagine avversaria.
La sua punizione dal limite dell'area termina al lato della porta difesa da Marino.
Vittoria importante e fortunosa contro una Vomerese che ha dimostrato di essere una buona squadra, allenata da mister Onotri che negli anni conferma la sua competenza.
Beefutsal che esce dal campo con il massimo risultato a fronte di un approccio alla partita assolutamente da rivedere.
Comunicato stampa Beefutsal Chiaiano