La Woman Marigliano approda in serie A Nazionale ma c’è un po’ di malcontento a Marigliano per l’assoluto silenzio dell’amministrazione comunale. Il team di patron Mattiello, come sappiamo, il prossimo anno rappresenterà la Campania nel 1° storico campionato a livello italiano e mentre nelle altre regioni si festeggia e si omaggia, come si conviene, per un evento che è stato riportato su tutte le più popolari testate giornalistiche sportive come il Corriere dello Sport e La Gazzetta, sui network come TeleCapriSport e Metropolis Tv, su tutti i siti specializzati come Punto5, Calciofive, Anteprimacalcioa5, qui sembra che nulla sia successo e che, come di consueto, quando si parla di calcio a 5 sono in tanti a prendere le distanze, manco se questo sport fosse causa o portatore di chissà quale virus!
In altre città, o piccoli comuni si è dato risalto alla promozione delle proprie squadre e le locali amministrazioni hanno ricevuto le protagoniste di queste vittorie e le hanno omaggiate con varie e diversi riconoscimenti. Gli Assessori allo Sport delle città vincenti, che il prossimo anno avranno visibilità anche su Rai Sport con un minimo di 3 dirette Tv, si sono compiaciuti con chi di dovere, qua no. Ad esempio al Comune di Foggia, alle ragazze della Nuova Focus, è stato il simbolo della città da portare in giro per l’Italia. Le ragazze della Focus Foggia sono state anche accolte negli uffici della Provincia dal Presidente in carica e dal rappresentante del CONI in terra pugliese. In Veneto altrettanta attenzione per la promozione di ben 3 squadre come è accaduto alla Sicilia ed al Lazio.
Insomma, altrove il calcio a 5 è considerato diversamente da come si fa dalle nostre parti. E per non essere attenti solo alle vicende della nostra società, pochi giorni fa, una squadra del sodalizio Marigliano-Marcianise che milita in serie A2, con alla presidenza un mariglianese come il Dottor Oranges, ha vinto lo scudetto nella categoria Juniores ed in questa formazione militano dei ragazzi di Marigliano. Come d’altra parte è la Woman Marigliano, composta da uno staff tecnico e dirigenziale di tutti cittadini e sportivi mariglianesi, nonchè di qualche atleta. E tutti hanno portato scritto con fierezza, sul proprio petto, ben visibile sulla maglia di gioco o di rappresentanza la scritta: MARIGLIANO.
Mister Riccobene, che di nascita è napoletano ma dal 1974 è un cittadino mariglianese, tra le prime parole che ha rilasciato alla stampa non appena terminata la gara di play off vinta a Cagliari ha detto: “Sono felice di aver guidato una squadra di Marigliano e di averla accompagnata nella massima serie”. Una serie A tanto voluta e desiderata, ma dalle istituzioni locali molto trascurata!
Comunicato Stampa Woman Marigliano