Era nell’aria già da qualche giorno, le testate giornalistiche specializzate hanno diffuso la notizia nel corso della settimana, ma solo ora, quella che fino a ieri era un’indiscrezione, trova l’ufficialità. Il Cus Avellino C5 piazza un colpo di mercato importante, o meglio un triplo colpo: arrivano alla corte di Pino Carbone tre elementi di elevata caratura tecnica.
Alfredo Tramice, Federico Stiano e Raffaele Cretella vestiranno la casacca bianco verde nella prossima stagione sportiva.
ALFREDO TRAMICE (04-11-1975) non ha bisogno certo di presentazione. Estremo difensore di qualità e elevate doti tecniche, proveniente dalla Mecobil Pese, dopo l’annuncio della mancata iscrizione al campionato della compagine di San Vitaliano, in cui nella scorsa stagione ha ricoperto anche la carica di presidente, ha deciso di accettare di buon grado la proposta del DG irpino, Emilio Lanzetta, spinto dalla voglia di rimettersi in pista e dire la sua in un campionato, quello di C1, che si preannuncia scoppiettante. La trattativa è andata avanti alcuni giorni, durante i quali Tramice ha anche avuto i primi contatti con i nuovi compagni e con mister Carbone, partecipando a qualche allenamento pre-estivo. Solo ieri l’ufficialità dell’ingaggio.
Dalla Mecobil Pese anche un altro importante acquisto.
Si tratta di FEDERICO STIANO, che andrà a ricoprire il ruolo di laterale-pivot, rafforzando il reparto avanzato, orfano ormai di Marrone, dando man forte a Marino Parente. Elemento di categoria nettamente superiore rispetto alla C1, ha deciso di rinunciare alla corte spietata del Napoli Vesevo (serie A) per aggregarsi alla truppa irpina e dare il suo fondamentale contributo alla causa bianco verde. 27 anni il prossimo 2 dicembre, Stiano sarà l’arma in più di un Avellino intenzionato a far sentire forte la propria voce nel torneo di C1 Campano.
Il terzo elemento che si aggrega al gruppo irpino proviene dal Napoli Arpino.
RAFFAELE CRETELLA, che ha avuto poco spazio la passata stagione tra le fila della formazione di Marigliano, non si è fatto scappare l’occasione di poter vestire la maglia del Cus Avellino C5, accettando la proposta formulatagli dalla società irpina. 23 anni il prossimo 11 agosto, Cretella, universale, va a rafforzare il reparto centrale dello scacchiere bianco verde, risultando pedina molto utile a mister Carbone nella gestione dell’organico.
La società bianco verde resta, in ogni caso, vigile sul mercato: non si escludono eventuali altri colpi in casa Avellino, nonostante la rosa fin qui allestita, avvalorata dalle riconferme dei vari Milito, Padovano, Erba e Parente, con gli innesti di Tramice, Stiano e Cretella, di sicuro farà divertire non poco i tanti tifosi e appassionati del futsal ‘made in Avellino’.