Per lo Scafati S.Maria ultimo test amichevole prima dell'inizio del campionato previsto per sabato 25 settembre in casa del temibile Loreto Aprutino. Gara disputata nel palazzetto piccolo dello sport di Cercola a causa di una manifestazione canora nella struttura principale. L'avversario era la Flegrea di mister Capasso e del presidente Guardascione militante nel campionato di serie C1 regionale con l'obiettivo di ben figurare. Gli ospiti si presentavano privi di Pereira ancora infortunato, di Botta impegnato in nazionale e si aggiungeva all'ultimo momento l'infortunio di Milucci, a causa di un incidente stradale, che per fortuna ha portato solo una forte contusione alla spalla sinistra da verificare l'entità con un'apposita visita ortopedica. Si rivede in campo Scharnovsky completamento recuperato grazie all'ottimo lavoro dello staff medico e subito si fa sentire con i suoi tiri forti e precisi che fanno impegnare più del dovuto il bravo portiere D'Angelo che ha l'unica incertezza proprio sul primo tiro del brasiliano che porta in vantaggio la propria squadra dopo solo 5 minuti di gara. Il possesso palla di D'Argenzio e compagni è impressionante mettendo in difficoltà la retroguardia flegrea. I padroni di casa agiscono solo di contropiede e se arrivano sotto la porta avversaria e Mattiello che con i suoi interventi nega il goal nel primo tempo. Verso la fine della prima frazione di gioco standing ovation per il goal di Rocha Romulo al termine di un'azione corale perfetta, tutta di prima e tutta sudamericana con Scharnovski e Schleder, il quale giorno dopo giorno si sta integrando sempre di più. Al rientro in campo subito Mazzocchi porta sul 3-0 la propria squadra e quando sembra di avviarsi ad una goleada ecco uscire fuori l'orgoglio dei padroni di casa che meritatamente segnano due reti riaprendo le sorti del match. Dimostrazione che in questo sport non si accettano distrazioni. L'ottimo Rocha Romulo riprende le redini in mano e iniziano di nuovo a macinare gioco e la doppietta del "cucciolo" Amirante fa terminare la gara sul 5-2. Il dirigente Filippo Sansone al termine della gara:" Ottima amichevole grazie anche all'impegno della squadra di casa, il campo piccolo è stato importante perchè dobbiamo abituarci a qualsiasi misura. Sabato ci aspetta una gara difficile ma ritengo che siamo pronti per affrontare qualsiasi squadra". La società Scafati S.Maria ringrazia la società Flegrea per l'ospitalità e la disponibilità a disputare l'amichevole e augura un grosso in bocca al lupo per il campionato.
Tabellino gara
Flegrea – Scafati S.Maria 2-5 (0-2)
Flegrea
D'Angelo, Ferrante, De Martino, Angelotti, Sbriglia, Visconti, Torelli, Brunelli, Grandulli, Ciotola, Pierro. All. Capasso.
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, D'Argenzio, Andreozzi, Bellico, Ficco, Nardotti, Mazzocchi, Schleder, Rocha R., Scharnovski, Rocha C. All. Lapuente
Reti: 05° Scharnovski (SSM), 25° Rocha R. (SSM). Secondo tempo: 02° Mazzocchi (SSM), 09° Ciotola (F), 11° Pierro (F), 20° e 22° Amirante (SSM)
Enzo Tramontano
Ufficio stampa Scafati S.Maria