Torna l’appuntamento con i nostri pronostici sul campionato di C1. Nel terzo turno di campionato spiccano le due super sfide Afragola-New Team e Traiconet-Casavatore, un’altra partita interessante è quella tra Napoli Lepanto e Cus Avellino. Il Sant’Egidio tenterà l’allungo contro l’Eboli, match pieno di intrecci tra Real Sant’Erasmo e Real Calvi Simaldone. Il Gladiator esordisce in casa con il Nocera e nella vicina Maddaloni il Miseria e Nobiltà ospiterà la Turris, la Flegrea va a Cardito per affrontare la Trilem. La squadra che osserverà il turno di riposo è il Solofra, per cui il protagonista della nostra rubrica è il trainer irpino Ugo Cocchia.
FUTSAL AFRAGOLA-NEW TEAM SANGIUSEPPE
Big match di giornata. Afragola a punteggio pieno dopo due giornate e con il morale alto dopo la vittoria in extremis di Benevento. Rientreranno quasi sicuramente Palumbo e Mario Paolillo, mentre Nenè, che è squalificato, starà fuori per circa un mese per infortunio. La New Team è l’unica squadra ad aver collezionato due pareggi nelle prime due uscite stagionali.
Il pronostico di Cocchia: 12
“E’ una bella partita. Il fattore campo potrebbe far pendere l’ago della bilancia a favore dell’Afragola, ma la New Team è squadra capace di compiere il colpaccio”.
FUTSAL GLADIATOR-CAFFE’ PETRUCCELLI NOCERA
Esordio casalingo per i sammaritani, reduci dalla sconfitta in rimonta contro il Solofra. Ritorna in terra casertana il Nocera, dopo la beffa subita all’ultimo minuto a Maddaloni alla prima giornata. Non ancora al top per gli ospiti Esposito, Della Brenda, Villani e D’Alessandro.
Il pronostico di Cocchia: 1
“Ho giocato sabato contro il Gladiator: nonostante la mia squadra abbia vinto, il team di Atronne è ben organizzato e credo che non fallirà”.
MISERIA E NOBILTA’-TURRIS OCTAVA
Una vittoria e una sconfitta in questo primo scorcio di stagione per i locali, che non potranno contare sugli infortunati Barbi e Mocerino e sullo squalificato Fusco. A quota zero in classifica la Turris, che ha il terzo attacco del campionato (13 gol fatti) ma la peggior difesa con 17 reti subite e che sarà orfana in panchina del tecnico Miele squalificato.
Il pronostico di Cocchia: 1
“Il Miseria e Nobiltà ha una buona tradizione tra le mura amiche e penso che non si farà sfuggire i tre punti”.
NAPOLI LEPANTO-CUS AVELLINO
I padroni di casa possono vantare il dato migliore dal punto di vista difensivo, con un solo gol subito nelle prime due uscite. Torna in campo il Cus Avellino, al riposo dopo il pareggio all’esordio con la New Team.
Il pronostico di Cocchia: 1
“Il Napoli Lepanto ha giocatori forti ed esperti ed ha dalla sua il fattore campo. L’Avellino tuttavia è una buonissima squadra”.
REAL SANT’ERASMO-REAL CALVI SIMALDONE
Si affrontano due compagini che fino a questo momento hanno raccolto probabilmente meno di quanto avrebbero meritato. Tanta sfortuna per entrambe nell’ultimo turno: i casertani hanno subito la rete del pareggio in quel di Eboli nel recupero, mentre i sanniti sono stati beffati all’extra time perdendo in casa con l’Afragola. Gli ospiti hanno per il momento l’attacco meno prolifico con due reti all’attivo. Real Sant’Erasmo e l’allora Real Calvi si sono classificate rispettivamente seconda e prima nell’ultimo girone A di C2 e tra le fila beneventane militava da calcettista l’attuale tecnico rossonero Lieto.
Il pronostico di Cocchia: X
“I due allenatori sono miei grandi amici. Con Lamparelli ho fatto il corso di allenatore tanti anni fa, mentre Lieto è stato mio giocatore ed è un tecnico molto valido. Sfida equilibrata che potrebbe concludersi con un pareggio”.
SANT’EGIDIO-FINAG SISLEY EBOLI
Partenza a razzo del Sant’Egidio, a punteggio pieno e col miglior attacco del campionato (15 gol) a fronte delle 11 reti incassate. L’Eboli sabato scorso ha rimosso in extremis lo zero dalla casella dei punti agguantando il Real Sant’Erasmo nel finale. Gli azzurri non potranno contare su mister Naimoli, appiedato dal giudice sportivo.
Il pronostico di Cocchia: 1
“Il Sant’Egidio è un’ottima squadra e penso che farà bottino pieno contro l’Eboli che è una mia diretta concorrente alla salvezza”.
TRAICONET MONTE DI PROCIDA-ACACIE CASAVATORE
Altra grande sfida del terzo turno insieme ad Afragola-New Team. I padroni di casa viaggiano a punteggio pieno e con il maggior numero di gol segnati insieme al Sant’Egidio ma con 11 reti al passivo. Rientra Busino dalla squalifica, mentre Benza dovrà scontare ancora un turno. Casavatore reduce dal passo falso di sabato scorso col Sant’Egidio dopo la vittoria esterna all’esordio.
Il pronostico di Cocchia: 12
“Partita aperta ad ogni risultato. Il Casavatore è uno squadrone e cercherà il riscatto dopo l’ultima sconfitta, ma la Traiconet non è da meno e con l’organico che ha potrebbe ammazzare il campionato”.
TRILEM-VIRTUS FUTSAL FLEGREA
La Trilem fa il suo esordio a Cardito dopo il trasloco da Ponticelli. Ci sarà Aliano, che aveva già dato il suo contributo a Nocera nonostante l’infortunio alla mano. Flegrea ancora priva dell’indisponibile Canciani e vogliosa di fare punti in trasferta dopo la rimonta subita in quel di Monte di Procida due settimane fa.
Il pronostico di Cocchia: 2
“La formazione di Di Iorio ha ottimi valori e ritengo che possa prevalere sulla Trilem”.