FUTSAL AFRAGOLA-FUTSAL SOLOFRA 3-0
FUTSAL AFRAGOLA: Righi, Vecchione, Paolillo M., Fiorillo, Paolillo F., Onorevole, Palumbo, Nenè, Cammisa, Raffio. All. Gennarelli
FUTSAL SOLOFRA: Vitiello, Pepe, Di Palma N., Nicodemo, Di Palma G., Longobardi, Vignola, Gabriele, Luciano, Lissa, De Maio R. All. Mercurio
MARCATORI: 16' Nenè, 34' Paolillo M., 55' Raffio
MIGLIORE IN CAMPO: Paolillo M.
L'Afragola stende il Solofra con una prestazione maiuscola e continua la sua corsa verso un piazzamento play-off. I partenopei non sbagliano un colpo tra le mura amiche, mentre gli irpini, che erano reduci dalla grande vittoria di sabato scorso contro l'Omnigas, confermano di essere troppo discontinui.
PRIMO TEMPO – Le due squadre devono fare a meno di elementi importanti: da un lato, l'Afragola attende i rientri degli infortunati Fardello e Giugliano; dall'altro, il Solofra non può contare sul bomber Michele De Maio, su Gigante e Parmigiano. L'andamento del match è chiaro fin dall'inizio: l'Afragola fa la partita e il Solofra cerca a fatica di difendersi. I padroni di casa fanno subito pesare la propria esperienza contro un avversario acerbo e lezioso in alcuni elementi. Dopo un quarto d'ora di dominio, al 16' arriva il vantaggio locale: Mario Paolillo in posizione di pivot riceve palla, si gira e dopo aver dribblato tre avversari in un fazzoletto serve a Nenè un pallone che il bomber afragolese appoggia comodamente in rete. I ragazzi di Mercurio non reagiscono e con una buona dose di fortuna, unita all'imprecisione dei giocatori dell'Afragola, riescono ad andare all'intervallo con un solo gol di svantaggio.
SECONDO TEMPO – La ripresa si svolge sulla stessa falsariga dei primi trenta minuti. Al 34' il tiro di Palumbo dalla destra viene respinto da Vitiello, Mario Paolillo si avventa sulla ribattuta e spedisce la palla in fondo al sacco. Il Solofra scompare dal campo e si fa notare solamente per qualche rara conclusione dalla distanza su cui Righi fa buona guardia. A cinque minuti dal termine arriva la ciliegina sulla torta per l'Afragola: Raffio raccoglie un rilancio di Righi, si libera di forza di Vignola e batte Vitiello con un rasoterra nell'angolino sinistro. Il terzo gol rossoblù chiude a doppia mandata una partita mai messa in discussione.
STIAMO CRESCENDO – Mister Gennarelli è soddisfatto dei suoi ragazzi: "Abbiamo giocato una grande partita, meritando la vittoria. L'unico rammarico è quello di non aver fatto qualche gol in più nel primo tempo. Come ho già detto sette giorni fa, questa non è la vera Afragola: siamo ancora privi degli infortunati Fardello e Giugliano, che al loro rientro faranno la differenza. Piano piano i ragazzi stanno crescendo e ad esempio Mario Paolillo oggi è stato decisivo. Ci tengo a dedicare questa vittoria a Francesco Morlando".
E' MANCATA LA PERSONALITA' – Nazareno Mercurio non può essere contento della prestazione della sua squadra: "Oggi è mancata la personalità negli uomini fondamentali. Abbiamo giocato su un campo difficile contro una squadra molto esperta. In settimana ci siamo allenati male, alcuni giocatori sono fuori forma e l'assenza di Michele De Maio ha pesato più del dovuto".
SQUADRA INDECOROSA – Il presidente del Solofra De Piano non le manda a dire ai suoi: "Ho visto una squadra indecorosa, senza mordente e senza attributi: sembrava un allenamento di Serie D. Chi non capisce il nostro progetto può starsene a casa, sono disposto a schierare la juniores".