
Pronto riscatto per gli uomini di mister Sansone che espugnano Napoli con il risultato di 2-3 maturato grazie alle reti di Pipolo e una doppietta del rientrante Milucci. In partenza sono i partenopei a spingere sull’ acceleratore per cercare la via del gol, complice un inizio confusionario da parte degli ospiti, che però sono bravi a sfruttare l’unica opportunità capitatagli con un calcio d’angolo ben finalizzato da Pipolo che porta gli ospiti in vantaggio. I locali cercano in tutti i modi di agguantare il pareggio, ma sbattono contro un ritrovato Fabiano. Ma un errata rimessa laterale fa si che Frosolone insacchi per il pareggio. Il Napoli Futsal S.Maria non ci sta e si spinge di nuovo in attacco, ed a meno di un minuto dal termine l’arbitro assegna un calcio di rigore per netto fallo di mano in area. Ad occuparsi della trasformazione è Milucci che spiazza il portiere locale ed insacca per l’ 1-2. Il secondo tempo inizia con i locali spinti in attacco, e gli ospiti che aspettano e cercano di colpire di rimessa. Ancora un ottimo Fabiano ed una buona difesa riescono a reggere le folate offensive dei locali, che però possono recriminare per un episodio molto dubbio in area di rigore. Ma ciò non demoralizza i locali che riescono a trovare il pareggio grazie a Bellico e che potrebbero anche passare in vantaggio, ma non riescono a sfruttare il bonus del sesto fallo. Ma sul finire il solito Milucci riescono a passare in vantaggio per il definitivo 2-3. Mister Sansone a fine gara: “Abbiamo fatto una grande partita, ci siamo ritrovati dalla sconfitta di domenica scorsa, complimenti a tutti, in particolare a Ciro Fabiano che sta ritornando quello che tutti conoscevamo, e complimenti anche a Salvatore Romano, per una prestazione maiuscola, l’unica nota negativa e che dobbiamo migliorare in fase difensiva quando subiamo pressione da parte degli avversari”. Anche Milucci rilascia una dichiarazione sulla gara: “si sapeva che oggi sarebbe stata una guerra, voglio fare i complimenti agli avversari, una squadra ben preparata sia atleticamente, che sul punto di vista tecnico tattico, per noi erano fondamentali i 3 punti per riprenderci dalla sconfitta precedente, e ci danno ottimismo per il prosieguo del campionato”. Si ringrazia la società Napoli Calcio a 5 per l’ottima ospitalità.
Tabellino gara
Napoli-Napoli Futsal S.Maria 2-3 (2-1)
Napoli
Tomasone, Murolo, Tafuni, Bellico, Pazzi, Frosolone, Varriale, Pantanella, Arillo, Spigonardo, Simeone. All. Claudio De Michele.
Napoli Futsal S.Maria
Fabiano, Galletto, Fucile, Bonagura, Romano, Baselice, Sepe, Campolongo, Loasses, Milucci, Pipolo, Brancati. All. Filippo Sansone.
Arbitri: Manzione (Salerno) e Elefante (Castellammare di Stabia)
Reti: 11° Pipolo (NFSM), 16° Frosolone (N), 19° Milucci su rigore (NFSM). Secondo tempo: 16° Bellico (N), 18° Milucci (NFSM)
Ammoniti: Murolo (N), Bellico (N), Arillo (N), Fabiano (NFSM), Sepe (NFSM), Pipolo (NFSM).
Domenico Birnardo
Ufficio stampa Napoli Futsal S.Maria