Vince soffrendo l'Under di mister Ungaro, ma alla fine sono tre punti che pesano come macigni sulla classifica dello Scafati-SantaMaria che stacca il Macerone e si piazza alle spalle del Napoli capolista in solitaria. Ungaro deve fare a meno di Bellico impegnato con la Juniores e Mattiello che si sta riprendendo dall'infortunio muscolare, così fra i pali dal primo minuto va Gargiulo S.
I ragazzi salernitani lasciano il pallino del gioco nelle mani degli ospiti, sono molto alti e portano una pressione ossessiva ai portatori di palla, gli azzurri vesuviani accusano il gioco degli avversri e sono imprecisi nella trasmissione della palla. Ancora una volta mattatore della gara è Ficco autore questa volta di una tripletta che permette al Ds Salviati di passare una domenica tranquilla complice l'ein-plein di successi in casa Scafati-SantaMaria. In chiusura di prima frazione è il pivot napoletano Ficco a daprire le danze con una pregevole conclusione in diagonale che non ascia scampo a Bruno. Nella ripresa la gara si mette bene per i padroni di casa con il raddoppio immediato sempre a opera di Ficco. Poi l'improvviso black-out con due reti per gli ospiti che portano la firma di Sorrentino e Battaglia. Ungaro con il time-out riorganizza le idee dei suoi e dopo un minuto Ficco servito su angolo da Milucci deposita alle spalle del portiere eludendo la ferma difesa ospite. Sul finire tanta grinta e cuore per la squadra di Ungaro che ancora una volta ha visto Sepe fra i protagonisti. Il tecnico Ungaro è soddisfatto del lavoro dei suoi « Volevamo vincere ci siamo riusciti siamo secondi con merito, ora bisogna continuare a lavorare per migliorarci. La gara era difficile con un avversario che concedeva poco a cui faccio i complimenti per la partita disputata. Abbiamo sfruttato ciò che ci è capitato per questo siamo soddisfatti. Ringrazio i ragazzi della prestazione di cuore offerta oggi, senza dimenticare che in coppa Italia contro il Ceccano sarà dura anche mercoledì (ore 18.45)» .
Scafati-SantaMaria – Boys San Sebastiano 3-2 (1-0)
Scafati S.Maria
Gargiulo, Lavano, Tripoli, Belfiore, Cerrato, Nardotti, Sepe, Milucci, Sommella, Ficco, Picone L. Allenatore: sig. Ungaro
Boys S.Sebastiano
Bruno, Infascelli, Molaro, Baldari, Carandente, Battaglia, Sorrentino, Ferone, Cozzolino, Savino, Improta, Piccolo. Allenatore: sig. Esposito.
Arbitri: Giacomin (Mestre) e Natale (Avellino)
Marcatori: 17'pt, 1'st e 15'st Ficco (SSM), 6' Sorrentino (BSS), 14' Battaglia (BSS),
Ammoniti: nessuno
Ufficio stampa Scafati S.Maria