Vittoria netta per l'Isef in terra siciliana. Si torna da Siracusa con tre punti in più e una maggiore consapevolezza di avere nella propria scuderia giovani di talento. Sono stati infatti gli Under 21 iseffini a mettere definitivamente KO la squadra isolana.
Lo show iseffino comincia quando De Grande commette fallo e viene espulso per proteste. E' il sesto fallo e Marcelo Bianchi mette a segno il tiro libero concesso dal direttore di gara. Il portiere siciliano Alescio, preso di mira da Crema, riesce ad opporsi più volte, manon può far altro che arrendersi quando il giovane iseffino ipnotizza l'avversario e indirizza un vero e proprio razzo, centrando la porta. Sullo scadere della prima frazione di gara anche Cavalli, servito da Bianchi, dà il proprio contributo in fatto di reti alla squadra orange. Il primo tempo finisce 0 – 3 per l'Isef.
Nella ripresa la squadra ospite accelera, mentre il Siracusa sembra voler gettare la spugna sin dai primi minuti. Così, dopo l'espulsione sempre per proteste di Bianchini, Bianchi conclude la sua eccellente prestazione con un sinistro sotto l'incrocio. Perì allora decide di affidare buona parte del secondo tempo agli Under 21 e viene premiato. Ruoccolano supera Alescio, facendogli passare il pallone sotto le gambe. Bellissimo il gol di Aliberti, su assist di Coppola. Aliberti ci prende gusto e realizza anche il 0 – 7. Ma non è ancora finita. Doppietta di Ruoccolano su assist di Benincasa. C'è ancora tempo per il tris personale di Aliberti, che fissa il punteggio sul definitivo 0 – 9. Complimenti!
Tabellino Gara
Siracusa: Floridda, Pellegrino, D'Ignoti parenti , Briante, Burgio, Baldini, De Grande A., De Grande D., Belfiore, Bianchini, Alescio. All. Giuseppe Grasso
Isef: Valdano, Ruoccolano, Iamunno, Aliberti, Carcatella, Bianchi, Crema, Benincasa, Coppola Cavalli, Piedimonte. All. Perì Fuentes
Reti: 17' Bianchi, 18' Crema, 19' Cavalli, 24' Bianchi, 28' Ruoccolano, 32' 36' Aliberti, 37' Ruoccolano, 39' Aliberti
Espulsioni: De Grande, Bianchini
Arbitri: Manglaviti di Reggio Calabria, Iuliano di Lamezia Terme; cronom. Verga di Enna.
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef