Ancora sconfitto un Millennio sprecone.
Sconfitta casalinga ancora una volta immeritata per il Millennio, al quale sarebbe andato stretto pure il pareggio. Dopo un inizio timoroso il team di Cercola comincia a macinare gioco, anche essendo sotto di un gol contro un buon Aversa. Sfiorano il pari Abilitato e Borzelleca, poi un ottimo arbitro inverte in modo assurdo una punizione e l'Aversa si trova così una buona palla gol e raddoppia. Ancora il Millennio avanti, ma il gioco diventa inconcludente e le palle gol arrivano ma la mira non è precisa. Al riposo si va sul 2 a 0, ma la gara è equilibrata. Nella ripresa si assiste ad un monologo del Millennio, che ritrova dopo un mese capitan Esposito e Borzelleca e fa debuttare l'ottimo D'Alessio. La squadra ha più esperienza e si vede, e gioca molto bene costringendo l'Aversa solo a difendersi. Nell'ordine arrivano una decina di palle gol, con tre volte Isolani, Abilitato, Esposito, De Rosa e Infascelli che sfiorano il gol. Gli ospiti si vedono sol su una veloce ripartenza , con salvataggio di D'Alessio sulla linea. Arriva poi al minuto 16 il gol di Abilitato con un tiro dai dieci metri, e subito dopo il Cercola sbaglia molto nell'ultimo passaggio e continua a sfiorare il gol del pareggio. Arrivano pure un paio di punizioni da posizione favorevole ed un tiro libero, ma il risultato rimane di 1 a 2 fino all'ultima azione, quando il Millennio sfrutta male il portiere di movimento e l'Aversa fissa il risultato finale sul 3 a 1.
Il commento del mister: " Abbiamo giocato bene , mettendoci cuore e determinazione per tutta la gara. All'inizio eravamo timorosi e poco aggressivi, poi col passare dei minuti ci siamo disposti bene in campo e nel secondo tempo abbiamo dominato la gara ma purtroppo non siamo riusciti a finalizzare . A questa squadra manca il finalizzatore, siamo poco concreti. Peccato perché abbiamo registrato molto bene la fase di non possesso palla, sia con la difesa alta sia con quella negli ultimi 12 metri. Oggi per la prima volta ho schierato una squadra con tutti gli uomini di esperienza e qualità in campo, e debbo dire che abbiamo fatto meno errori, anche se dobbiamo avere ancora più pazienza quando abbiamo noi il possesso palla. Ci manca solo una vittoria per rimontare la classifica, ma adesso che la rosa è completa siamo davvero pronti a fare punti. Ci siamo stancati di giocare bene, ricevere i complimenti degli avversari e poi non portare punti a casa"
Cercola Millennio: Buonocore, Ciccarelli, Guadagnuolo, Isolani, Esposito, Carbone, Abilitato, Borzelleca, Infascelli, De Rosa, De Fazio, D'Alessio. All. Vitale
Note: spettatori circa 100, partita molto corretta, buon arbitraggio.
Ufficio stampa CercolaMillennio