Vince e convince il Futsal Boca al cospetto di un coriaceo Victoria, e riesce momentaneamente a lasciarsi alle spalle la zona calda della classifica, assestandosi così in una posizione piu tranquilla.
Partita vibrante quella messa in scena sul comunale di Castellammare tra le due compagini, e che è entrata subito nel vivo grazie alla rete dei locali, direttamente da corner con Marco Nastri.
Il gol subito scuote gli ospiti che chiudono nella propria metà campo i ragazzi del Boca, la reazione è veemente ma non porterà ad alcun gol anche grazie alle parate del portiere locale Sabatino che chiude di fatto la porta ad ogni occasione ospite. Al 25' il Boca esce fuori dal proprio fortino e Rinaldino con un diagonale scalda alle mani al portiere tuscianese. Al 29' il Boca raddoppia grazie ad una bordata dalla lunga distanza di Sacco che grazie anche ad una leggera deviazione va ad insaccarsi all'incrocio dei pali.
Sul doppio vantaggio si chiude la prima frazione di gioco. Il secondo tempo vede le squadra affrontarsi subito a viso aperto ed a rispondersi colpo su colpo. Al 8' minuto il Victoria rientra in partita, grazie ad un eurogol di Picariello che dalla distanza lascia partire un missile che non lascia scampo all'incolpevole Sabatino. Il gol subito non preoccupa piu' di tanto i ragazzi del Boca, che anzi, decidono di cambiar marcia e rinchiudono gli ospiti nella propria metà campo. Passano infatti soltanto tre minuti e Del Sorbo con un'azione individuale tanto testarda quanto bella, si presenta solo davanti al portiere, insaccando il cuoio del 3-1. Al minuto 14 Brunetti si gira di gran classe, supera un avversario, serve Miranda che sciupa a portiere battuto. Al 16' ripartenza da manuale del calcio a cinque, con Miranda che serve una palla a Del Sorbo col contagiri, che il centrale stabiese non può sbagliare, depositando così in rete il gol del 4-1 e quello della sua personale doppietta. Bella anche la dedica del giovane centrale al mister Cesarano. Al 17' Brunetti continua la sua sfortunata tradizione e fallisce ben due palle gol. Il Boca però preme ancora sull'acceleratore, e sull'ennesima ripartenza, Sacco approfitta di un grossolano e "fantozziano" errore del portiere ospite e sigla il 5-1. A questo punto il Victoria gioca la carta del portiere di movimento, e che non tarda ad avere i suoi frutti, e così Toriello al 25' ben imbeccato sul secondo palo sigla la seconda rete di giornata per gli ospiti. Il forcing offensivo dei tuscianesi, impegnerà almeno in un altro paio di occasioni Sabatino, che si farà sempre trovare pronto, dimostrando di essere in giornata di grazia. Al primo dei due minuti di recupero, Rinaldino mette la ciliegina finale sulla torta siglando un gol dalla propria area di rigore in girata, e coronando così una prestazione personale e di squadra sicuramente soddisfacente.
Ai microfoni nel post-partita coro unanime dallo spogliatoio stabiese per dedicare questo successo al famoso e stimato dirigente Marcello Esposito(nativo proprio di Castellammare) che purtroppo è stato vittima di un brutto incidente stradale per augurargli un pronto recupero, ed al compagno di squadra Raganati che ha lasciato la squadra in settimana per un trasferimento nel nord italia per motivi lavorativi.
Comunicato Stampa